NAPOLI - Sembrano essere già definiti due cambi di formazione per il Napoli per la sfida del prossimo weekend contro il Lecce. Spiega infatti il Corriere dello Sport: "Meret è pronto a riprendere il suo posto tra i pali e Olivera scalpita per rientrare a sinistra dopo l’iniziale panchina contro l’Empoli. Due novità rispetto al Castellani aspettando l’evolversi dei prossimi giorni e le risposte del campo (ieri la ripresa) per la costruzione della squadra da opporre al Lecce. Fino a sabato ci sarà spazio solo per la gara contro il Lecce nella quale il Napoli ritroverà il suo portiere, Alex Meret, out dal primo tempo con la Juventus per un problema muscolare che lo ha costretto a saltare Monza, Como, Empoli in campionato più il Palermo in Coppa Italia. Caprile non lo ha fatto rimpiangere, ha subito solo il gol di Strefezza, ma ora Meret, ormai recuperato, è pronto a riprendere il suo posto tra i pali. L’altra novità sarà, come detto, l’impiego di Olivera a sinistra. L’esterno sta bene e, potendo contare sull’intera settimana di lavoro dopo gli sforzi recenti con l’Uruguay, ritroverà una maglia dal primo minuto dopo la mezz’ora di alto livello di domenica. Il video del recupero nel finale con successivo incitamento di Buongiorno ha fatto il giro dei social diventando virale".
ROMA - Giorno di vigilia in casa Roma della sfida di Europa League contro la Dinamo Kiev. Il Corriere dello Sport, in attesa delle parole di Juric, fa il punto sugli infortunati in casa giallorossa: "Non saranno convocati ovviamente i calciatori indisponibili: Saelemaekers è entrato nell’ultima fase di riabilitazione e potrebbe recuperare dopo la sosta di novembre, El Shaarawy sta guarendo dalla lesione muscolare riportata a Monza".
INTER - Qualche cambio di formazione per Simone Inzaghi per la sfida di questa sera contro lo Young Boys in Champions League: davanti a Sommer provati Pavard, De Vrij e Bisseck, con Bastoni inizialmente in panchina. A sinistra fuori anche Dimarco, c'è Carlos Augusto: a centrocampo Barella agirà da regista (è favorito sul rientrante Zielinski) con Frattesi e Mkhitaryan ai suoi fianchi, mentre a destra favorito Dumfries. In attacco spazio alla coppia Arnautovic-Taremi.
ATALANTA - Atalanta in campo questa sera contro il Celtic. Gasperini recupera Hien e Kolasinac: il secondo, secondo il Corriere di Bergamo, potrebbe però partire dalla panchina per prudenza e favorire l'arretramento di De Roon. In quel caso dunque spazio a Pasalic a centrocampo con Ederson, mentre sulle fasce Bellanova, Zappacosta e Ruggeri si giocano tre maglie. In attacco Retegui è certo del posto: Samardzic spinge invece per insidiare uno tra Lookman e De Ketelaere.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)