news formazioni

NEWS – Infortunio per Lazovic! Hojlund, offerta alzata. Mario Rui, Lobotka, Ederson, Dia, Messias…

NEWS – Infortunio per Lazovic! Hojlund, offerta alzata. Mario Rui, Lobotka, Ederson, Dia, Messias… - immagine 1
Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A in chiave fantacalcio. E arrivano anche indizi chiave dai ritiri dopo le prime amichevoli. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore ma anche sugli...
Marco Astori

Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A in chiave fantacalcio. E arrivano anche indizi chiave dai ritiri dopo le prime amichevoli. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore ma anche sugli infortunati.

✅ DAI CAMPI

LAZOVIC - Brutte notizie per il Verona, si ferma per infortunio Darko Lazovic. Il giocatore non è stato convocato per l'amichevole di domani col Bastia. Questa la nota del club: "Il calciatore Darko Lazovic non è stato convocato in seguito a una lesione muscolare dei flessori della coscia sinistra. I calciatori Alessandro Berardi, Marco Davide Faraoni, Ajdin Hrustic e Kevin Lasagna restano a Verona per svolgere un lavoro differenziato allo Sporting Center 'Paradiso' di Castelnuovo del Garda".


MARIO RUI - Nuovi dettagli sull'infortunio accusato da Mario Rui in amichevole. Il Napoli ha diramato un comunicato con l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore. Questa la nota: "Gli esami strumentali effettuati a Mario Rui, in seguito all’infortunio rimediato nel corso dell’amichevole Napoli-Spal, hanno evidenziato una distrazione di primo grado del retto femorale destro. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo".

LOBOTKA - Primo allenamento per il Napoli a Castel di Sangro. Questo il report dell’allenamento, c’è uno stop per Stanislav Lobotka ma è solo un sovraccarico muscolare: “Gaetano ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato. Lobotka è uscito anzitempo per dolore da sovraccarico al ginocchio sinistro. Mario Rui ha fatto terapie”.

BOLOGNA - Sconfitta in amichevole per il Bologna: la squadra di Thiago Motta perde 3-2 con il Monaco dopo essere andata in vantaggio di due gol. I gol rossoblù portano la firma di Raimondo e Ferguson, quest'ultimo bravo ad inserirsi in area di rigore per calciare all'angolino. Nella ripresa la rimonta del Monaco con la doppietta di Golovin e il gol decisivo di Maripan. Buona prestazione per Marko Arnautovic: l'austriaco è partito titolare giocando 60 minuti. Le cose migliori si sono viste nel corso del primo tempo, su tutte il palo colpito intorno alla mezz'ora con una conclusione sinistro. Qualche attimo di paura quando è andato a terra dolorante al polso in seguito ad una brutta caduta. L'allarme è rientrato dopo l'intervento dello staff medico con Arnautovic che ha proseguito regolarmente nella partita.

TORINO - Il Torino vince 2-1 in amichevole contro il Modena. Radonjic conferma di aver superato completamente i problemi al polpaccio segnando il primo gol dei granata con un elegante scavetto. Maglia da titolare e primo gol in granata per Bellanova mentre Tameze ha debuttato entrando dalla panchina. In chiave fantacalcio arriva una possibile indicazione sulla gerarchia dei portieri. Senza il titolare Milinkovic-Savic, fuori per infortunio, è stato Gemello a partire titolare con Popa entrato dalla panchina. Lo stesso Juric in conferenza ha confermato la gerarchia: "Gemello è più avanti di Popa. In questo momento Gemello è il secondo portiere". Sul fronte infermeria sono rientrati gli allarmi relativi a Karamoh e Pellegri, entrambi in campo nel corso del secondo tempo.

MANCINI - In casa Roma ci sono da registrare problemi per Gianluca Mancini. Come riferito da vocegiallorossa, il difensore si è procurato si è procurato una frattura al setto nasale nel corso dell'ultima amichevole contro il Braga. Le condizioni di Mancini ad ogni modo non preoccupano dato che non è richiesto un intervento chirurgico. Ad ogni modo è probabile che Mancini venga preservato da Josè Mourinho, per questo motivo è probabile salti l'amichevole di domani contro l'Estrela Amadora.

CAGLIARI - Un nuovo infortunio per il Cagliari: dopo Rog e Lapadula, si ferma anche Marco Mancosu. Il club ha diramato una nota ufficiale: "Nella giornata odierna il calciatore Marco Mancosu ha sostenuto degli accertamenti al ginocchio destro presso la clinica Villa Stuart di Roma. Si rende ora necessaria un’artroscopia diagnostica in programma all’inizio della prossima settimana". Nessuna menzione ufficiali sui tempi di recupero ma Mancosu è a forte rischio forfait per le prime giornate di campionato.

ATALANTA - L'Atalanta ha diramato la lista dei convocati in ista dell'amichevole in programma domani pomeriggio contro il Bournemouth, squadra di Premier League. regolarmente in gruppo Rasmus Hojlund nonostante le tanto voci di mercato sul suo conto con Manchester e PSG che hanno presentato una prima offerta per il suo acquisto. Ci sono comunque tre assenti per Gian Piero Gasperini. Segnala Sky Sport che Michael Adopo e Ederson rimarranno entrambi a Bergamo per lo stesso motivo, trauma distrattivo alla caviglia. Assente anche Luis Muriel che in questi giorni lavorerà a Zingonia seguendo un percorso personalizzato per riallinerarsi con i compagni in termini di condizioni. Il colombiano ha iniziato la preparazione sei giorni dopo il resto della squadra.

BOULAYE DIA - Il recupero di Boulaye Dia resta uno dei temi più delicati in casa Salernitana. Le ultime sull'attaccante senegalese arrivano da SalernoNews: "Boulaye Dia si è allenato regolarmente in gruppo ed è possibile vada domani con la squadra a Frosinone, difficile però che possa giocare. Giusto tenerlo preservato ancora un po’ e magari ritrovarlo per la prima ufficiale in Coppa, se il ginocchio darà segnali confortanti... È reduce da test di controllo già preventivati a Salerno a due mesi dall’intervento di pulizia del menisco del ginocchio sinistro ma anche da una visita specialistica dal professor Cerulli a Roma, lo stesso che a novembre scorso operò Mazzocchi e che in Italia è tra i massimi esperti. È ricomparso un processo infiammatorio prevedibile dopo che il giocatore aveva ripreso a fare quasi tutto con il gruppo, tranne che le partitine, prima del test contro i lucani. Sousa, del resto, lo temeva ed aveva avvisato tutti nel giorno della sua prima conferenza a Rivisondoli. Si è optato allora per un supplemento di lavoro personalizzato dopo il sovraccarico: ieri a Fiuggi il calciatore ha svolto tutta la parte atletica con la squadra e partecipato alle prove di undici contro zero alternandosi con Botheim".

🔴 DAL MERCATO

HOJLUND - Novità sulla possibile cessione in Premier League di Rasmus Hojlund. Segnala il nostro Fabrizio Romano su Twitter che oggi ci sono stati nuovi colloqui fra il Manchester United e l'Atalanta. I Red Devils hanno presentato una seconda offerta, più alta rispetto ai 50 milioni più 1o di bonus presentata ad inizio settimana. La nuova proposta del Manchester United supera i 60 milioni totali fra parte fissa e bonus. Trattativa in corso con il Manchester United che vuole chiudere in tempi brevi l'operazione per concentrarsi su altri ed evitare l'inserimento del PSG.

RENATO SANCHES - La Roma insiste per Renato Sanches. E' il portoghese il primo obiettivo a centrocampo per i giallorossi, che stanno insistendo per averlo in prestito. Spiega Gianluca Di Marzio: "Il Paris Saint-Germain non ha ancora dato l'ok al prestito con diritto di riscatto. Per il club francese infatti, il giocatore ha una valore di 20 milioni di euro. I giallorossi, quindi, attendono nuovi contatti. E questi con il Psg sono previsti quando i parigini torneranno prossima settimana dalla tournée del Giappone. Soltanto da quel momento i due club cercheranno di trovare un compromesso per portare Renato Sanches alla Roma nelle condizioni migliori per i giallorossi. Insomma, il club insiste per il portoghese".

SOMMER - L'Inter stringe per Yann Sommer. Nelle ultime ore sono stati fatti passi avanti per il portiere svizzero, ma c'è ancora da limare qualche distanza con il Bayern Monaco. Il nostro Fabrizio Romano spiega come i due club abbiano fissato un nuovo round di contatti nei prossimi giorni per cercare di chiudere l'affare: i nerazzurri restano ottimisti sull'arrivo del classe '88.

MESSIAS - Dopo Ante Rebic, il Milan potrebbe cedere in Turchia anche Junior Messias. Segnala Gianluca Di Marzio: il Besiktas e il Milan hanno parlato anche di Junior Messias. L'ex Crotone è un obiettivo del club turco per rinforzare l'attacco. Il club turco ha presentato un'offerta al Milan che è stata ritenuta bassa. Nelle prossime 48 ore potrebbe essere migliorata. Il giocatore deciderà nelle prossime ore se accettare la destinazione".

NAPOLI - Continua la ricerca del Napoli del sostituto di Kim nel ruolo di difensore centrale. L'ultima idea è rappresentata da Kevin Danso del Lens, che però costa davvero molto. Spiega La Gazzetta dello Sport: "L’ostacolo maggiore è rappresentato dalle pretese del club francese. Se nelle scorse settimane l’impressione era quella di soddisfarle con 15 milioni, la richiesta è praticamente del doppio, cioè non meno di 25 più bonus. De Laurentiis non sarebbe disposto per ora ad investire una cifra così alta, spera invece di poter replicare gli effetti strabilianti dell’operazione condotta lo scorso anno per il sudcoreano, passato al Bayern Monaco negli scorsi giorni. Il diktat che il presidente ha trasmesso a Mauro Meluso e al resto dell’area sportiva è piuttosto chiaro: valutare senza fretta le varie opportunità, per scovare la migliore. Allo stato attuale, un’ipotesi maggiormente percorribile in fatto di costi è rappresentata da Kostantinos Mavropanos (1997) dello Stoccarda. I primi approcci con l’agente del difensore, condotti da Giuntoli e Micheli, risalgono già alla scorsa primavera e c’erano stati segnali di apertura al trasferimento. Nelle ultime ore sono stati intensificati, perché il tempo stringe e Rudi Garcia vorrebbe conoscere il quarto centrale durante il ritiro di Castel di Sangro. Per il greco dovrebbe essere necessario un esborso minore, in linea con i 15 milioni destinati al nuovo innesto nel ruolo".

JUVE - La Juventus è sempre più vicina all'acquisto di Facundo Gonzalez dal Valencia. Segnala Gianluca Di Marzio: "Il giocatore classe 2003 dovrebbe arrivare lunedì o martedì per le visite mediche. Si stanno discutendo gli ultimi dettagli col Valencia per l'indennizzo legato ai bonus e la percentuale sulla futura rivendita. I bianconeri vorrebbero comunque tenerlo in rosa ma dipenderà dagli altri movimenti".

EMPOLI - L'Empoli ha definito l'acquisto del sostituto di Fabiano Parisi, si tratta di Giuseppe Pezzella. Segnala Gianluca Di Marzio: "Pezzella vestirà la maglia dell'Empoli nella prossima stagione. Il calciatore di proprietà del Parma arriva in toscana per rinforzare la retroguardia della formazione di Paolo Zanetti. Trasferimento gratuito a titolo definitivo: al Parma andranno dei bonus se giocherà e il 15% sulla futura rivendita".

PETAGNA - L'infortunio di Lapadula cambia i piani di mercato del Cagliari. La società rossoblù si è mossa per cercare un nuovo centravanti: segnala Gianluca Di Marzio che ci sono già stati i primi contatti con il Monza per Andrea Petagna. Un altro profilo tenuto in considerazione è Lorenzo Colombo, contatti in corso con il Milan per provare ad ottenere il via libera.