news formazioni

NEWS – I tempi di recupero per Zaccagni! Ngonge, Beukema, Cuadrado, De Ketelaere, Retegui…

NEWS – I tempi di recupero per Zaccagni! Ngonge, Beukema, Cuadrado, De Ketelaere, Retegui… - immagine 1
Vigilia di campionato con la Serie A che tornerà domani sera, Salernitana-Sassuolo alle 20.45 aprirà il programma della 31a giornata. Queste le novità in chiave fantacalcio dai quotidiani.
Andrea Agostinelli

Vigilia di campionato con la Serie A che tornerà domani sera, Salernitana-Sassuolo alle 20.45 aprirà il programma della 31a giornata. Queste le novità in chiave fantacalcio dai quotidiani.

ZACCAGNI - La Lazio perde per infortunio Mattia Zaccagni e Il Corriere dello Sport ipotizza i possibili tempi di recupero: "Nella migliore delle ipotesi, due o tre settimane di stop. Mattia Zaccagni è fuori dal derby. Gli esami di controllo, eseguiti ieri mattina alla Paideia, hanno scongiurato l’ipotesi di fratture. L’esterno della Lazio, finito a terra dopo il contrasto con Gatti, ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra. Il professor Rodia l’ha definita “importante”. Non sono stati specificati i tempi di recupero, ma non si tratterà di uno stop di pochi giorni. E’ una stagione nerissima per Mattia: si è fermato quattro volte per infortuni traumatici. Entra ed esce, non fa in tempo a ritrovare una buona condizione fisica e si deve rifermare. Caviglia, ginocchio, piede e di nuovo caviglia. Dipende anche dal suo modo di giocare. Protegge il pallone, è difficile sfilarglielo, viene colpito a ripetizione. Questa volta, per effetto del tackle robusto di Gatti, gli è rimasto il piede sotto e ha riportato una distorsione. Ha chiesto il cambio, non era in condizione di proseguire".


PATRIC - Non solo Mattia Zaccagni. In casa Lazio ci sono da rivalutare anche le condizioni di Patric dopo il cambio all'intervallo in Coppa Italia. Scrive Il Corriere dello Sport: "Patric è stato sostituito nell’intervallo. Non era un cambio concordato, ha fatto capire Tudor durante la conferenza allo Stadium. Non si è capito che tipo di problema abbia costretto lo spagnolo a uscire. Rientrava dopo 40 giorni di stop. Si era fatto male contro il Bologna a metà febbraio per un contrasto durissimo a centrocampo seguito da un infortunio muscolare all’adduttore. Dovrebbe riuscire a recuperare per il derby".

NAPOLI - Occhi puntati su Cyril Ngonge in casa Napoli in vista della partita con il Monza. Scrive Il Mattino: "Cyril Ngonge ieri mattina ha marcato visita all’inizio della seduta di lavoro che la squadra ha sostenuto nel quartier generale di Castel Volturno. L’ex Verona ha accusato un fastidio di natura muscolare poco dopo che l’allenatore aveva tenuto la consueta riunione tecnica con tutta la rosa nel chiuso dello spogliatoio. L’attaccante belga, che era rientrato con la Dea (subentrando a Raspadori a inizio ripresa) dopo essere stato costretto a mordere il freno per quasi un mese (sempre per problemi fisici), è stato tenuto a riposo precauzionale e soltanto oggi sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti".

BEUKEMA - Bologna al lavoro in vista del campionato e occhi puntati su Sam Beukema. Gli ultimi aggiornamenti da Il Corriere dello Sport: "Fino allo stop per questa tendinopatia che si stava trascinando dietro da qualche tempo e che lo ha costretto a fermarsi poco prima della ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali, Sam aveva giocato da titolare 25 delle 29 giornate di serie A. Contro la Salernitana il difensore centrale era in tribuna allo stadio Dall'Ara e il rischio che salti anche la trasferta di domenica a Frosinone c'è, ma Beukema sta lavorando per provare ad anticipare il rientro in gruppo, già durante questa settimana, e tornare, dopo una sola giornata di stop, ad essere convocato".

GINEITIS - Infortunio al ginocchio per Gvidas Gineitis e Tuttosport fa il punto della situazione per quanto riguarda i tempi di recupero per il centrocampista del Torino: "Ora è arrivato il responso degli accertamenti strumentali a cui il numero 66 si è sottoposto ieri: trauma distorsivo con interessamento distrattivo al legamento crociato posteriore del ginocchio destro. La buona notizia è che Gineitis non dovrà operarsi, la cattiva è che sarà costretto a uno stop lungo: almeno un mese, nella migliore delle ipotesi. Il centrocampista inizierà una terapia conservativa e nelle prossime settimane effettuerà nuovi esami che permetteranno di capire, con maggiore precisione, quante partite dovrà saltare: certamente non ci sarà sabato sera a Empoli e perderà anche il successivo derby contro la Juventus. In questo mese di aprile il Torino giocherà pure contro il Frosinone e l’Inter, altre due gare alle quali l’ex Primavera non potrà partecipare. Ma a forte rischio c’è anche il match contro il Bologna di inizio maggio. Per un suo eventuale ritorno in campo, se tutto dovesse procedere per il meglio, se ne parlerà per le ultime giornate di campionato".

ATALANTA - Atalanta subito in campo questo pomeriggio dopo l'impegno in Coppa Italia contro la Fiorentina. Sono attese novità sul rientro di Charles De Ketelaere: il tecnico Gian Piero Gasperini nel corso dell'ultima conferenza stampa era stato vago sul tema mentre ieri l'amministratore delegato Luca Percassi ha annunciato che il belga da oggi sarebbe tornato a disposizione. Condizioni comunque in miglioramento dopo il forfait con il Napoli nell'ultimo turno di campionato tanto che oggi potrebbe tornare a lavorare parzialmente in gruppo.

GENOA - Il punto infortunati in casa Genoa verso la sfida con il Verona: "la lista degli assenti per la gara del Bentegodi - segnala buoncalcioatutti - conterà Retegui (squalificati e alle prese con una distorsione alla caviglia che non ha interessato i legamenti e che porterà al recupero per Firenze), Matturro (prosegue l’iter riabilitativo dopo l’operazione ai due tendini rotule) e Malinovskyi (lesione muscolare, salterà tutto il mese di aprile e le sfide con Verona, Fiorentina, Lazio e Cagliari: se ne riparlerà probabilmente per la trasferta col Milan a San Siro). Sulla via del recupero Martin ed Ekuban: non avranno i novanta minuti nelle gambe, ma sicuramente rimpolperanno numericamente la rosa a disposizione di mister Gilardino. Da valutare anche Cittadini, che aveva saltato per un infortunio muscolare la gara col Frosinone: più probabile che, assieme a Vitinha (problema tendineo) torni a disposizione per la gara con la Fiorentina".

INTER - Chi recupera e chi no in casa Inter, segnala La Gazzetta dello Sport: "In gruppo mancheranno soltanto Arnautovic, Cuadrado e De Vrij. L’austriaco e l’olandese dovrebbero riaggregarsi ai compagni tra domani e sabato in modo da tornare a disposizione per la trasferta in Friuli. Diverso il discorso per il colombiano. La guarigione clinica dopo l’operazione al tendine d’Achille subita il 20 dicembre scorso è avvenuta, ma il lungo stop impone al colombiano una riatletizzazione (come se dovesse rifare la preparazione da zero) che lo dovrebbe tenere fuori fino alla gara interna contro il Torino, nell’ultimo weekend di aprile... Scontato il ritorno tra i pali di Sommer, che per precauzione aveva saltato l’Empoli dopo la distorsione alla caviglia accusata in nazionale" .

MILAN - In attese delle prove di formazione, il Milan sorride per il recupero di Tommaso Pobega. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Il centrocampo ritroverà nelle prossime partite anche Tommaso Pobega, l’unico infortunato di lungo corso ancora chiuso in infermeria (Kalulu ne era uscito per poi rientrare): presto torneranno ad aprirsi le porte del campo. Tra oggi e domani verrà deciso se nel programma di recupero si è giunti al punto in cui Pobega ritrovi ritmo e minuti con la squadra Primavera. Un passaggio decisivo per poi tornare a disposizione di Pioli. Se non succederà nel fine settimana, l’appuntamento sarebbe probabilmente rinviato a quella successiva".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.