news formazioni

NEWS – Guendouzi, Dumfries, Zielinski, Kean, Danilo, Weah e occhio a Pohjanpalo e Yildiz

NEWS – Guendouzi, Dumfries, Zielinski, Kean, Danilo, Weah e occhio a Pohjanpalo e Yildiz - immagine 1
Oggi si completa la 9a giornata di Serie A ma per alcune squadre è già tempo di vigilia in vista del turno infrasettimanale. Queste le novità dai campi e dai quotidiani in ottica fantacalcio.
Andrea Agostinelli

Oggi si completa la 9a giornata di Serie A ma per alcune squadre è già tempo di vigilia in vista del turno infrasettimanale. Queste le novità dai campi e dai quotidiani in ottica fantacalcio.

INTER - La grande novità di formazione in casa Inter può essere Piotr Zielinski. Alla vigilia della partita con la Juventus, il polacco è stato provato da regista anche nella rifinitura di questa mattina ed è in pole su Asllani.Ai suoi lati Barella e Mkhitayan. A destra sorpasso di Dumfries ai danni di Darmian mentre a sinistra ci sarà Dimarco. In attacco tocca alla coppia formata da Lautaro Martinez e Thuram mentre in difesa non recupera Acerbi per cui De Vrij da perno con Pavard e Bastoni da braccetti.


JUVENTUS - Occhio alla sorpresa di formazione in casa Juve. Secondo Sky Sport e La Gazzetta dello Sport, c'è la possibilità concreta che Yildiz parta dalla panchina. Il tecnico Thiago Motta nelle ultime prove ha schierato Weah e Conceicao sulle fasce con Fagioli trequartista alle spalle di Vlahovic. La decisione finale verrà presa solo all'ultimo con Yildiz che eventualmente potrebbe prendere il posto sia di Weah che di Conceicao. A centrocampo pronti Locatelli e McKennie (favorito su Thuram). In difesa Savona favorito su Cabal per il ruolo di terzino sinistro, se confermato Cambiaso a destra con Danilo e Kalulu al centro. Possibile esclusione quindi per Gatti. In porta si va verso il ritorno di Di Gregorio dopo la squalifica in Champions League.

FIORENTINA - Sciolto il dubbio Moise Kean per la Fiorentina. L'attaccante è stato convocato per la partita contro la Roma e se la sua presenza in campo dal 1' sarà confermata, allora spazio a Beltran alle sue spalle con Colpani e Bove a completare la linea dei trequartisti. Per il momento inseguono Koumé e Sottil. A centrocampo Adli e Cataldi pronti in mediana mentre in difesa si va verso una linea a quattro composta da Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens.

ROMA - Pochi dubbi di formazione per la Roma. A partire dalla difesa dove torna a disposizione Mancini, sarà lui a completare la linea con Ndicka e Angelino. L'alternativa è l'inserimento di Hermoso con Angelino che a quel punto scalerebbe a centrocampo sulla sinistra al posto di Zalewksi. A destra ci sarà Celik, in mezzo Koné e Cristante in pole con Pisilli che insidia il francese. Davanti pronto Dovbyk da centravanti con Dybala e Pellegrini alle sue spalle.

LAZIO - Formazione delineata per la Lazio. Guendouzi ci sarà, il francese è stato tenuto a riposo in Europa League ma oggi viaggia verso una maglia da titolare accanto a Rovella. In attacco pronti i soliti noti: Castellanos da unica punto con il trio Isaksen-Dia-Zaccagni alle sue spalle. In difesa Patric è in pole su Gigot per giocare al posto dello squalificato Romagnoli accanto a Gila con Marusic a destra e Tavares a sinistra.

GENOA - Ultime prove di formazione in casa Genoa e si va verso un 4-4-2 con Thorsby in appoggio all'unica punta Pinamonti. La linea dovrebbe essere composta da Sabelli a destra, Matturro a sinistra, in mezzo Vogliacco in pole su Marcandalli per giocare accanto a Vasquez. A centrocampo provati Zanoli a destra (in pole su Melegoni) e Martin a sinistra mentre in mezzo ci saranno Miretti e Frendrup.

BALOTELLI - Mario Balotelli sarà un nuovo giocatore del Genoa. Accordo trovato e Il Secolo XIX aggiunge alcuni dettagli: "visite mediche fissate per domani, con la squadra che rientrerà stasera dalla trasferta di Roma per essere già in campo il giorno dopo in vista della partita con la Fiorentina di giovedì. E Balotelli a quel punto potrebbe svolgere la prima seduta agli ordini di Alberto Gilardino... Nel pomeriggio, proprio mentre la squadra stava partendo per Roma, ecco l’accelerazione decisiva per portare Balotelli in rossoblù, con il ds Ottolini che ha incontrato il centravanti a Brescia. Ingaggio da circa 400 mila euro più bonus legati ai gol segnati. I contatti con la dirigenza erano costanti da un paio di settimane, il centravanti aveva manifestato la propria voglia di vestire la maglia del Genoa, con una serie di foto che lo ritraevano con la divisa del Grifone. Il lungo inseguimento è andato a buon fine, la richiesta di avere Balotelli è arrivata con forza da Gilardino, spalleggiato in questo dal presidente rossoblù Zangrillo... In queste settimane c’è stata un po’ di confusione, il Genoa dal canto suo ha provato a sondare il terreno per Choupo Mouting, 35 anni, 38 gol in quattro stagioni con il Bayern. Ma la richiesta di 2 milioni netti da parte del camerunese ha inevitabilmente stoppato tutto. Discorso simile per Ben Yedder, alle prese con problemi legali che si definiranno intorno alla metà di novembre. Il Genoa ha la necessità di interventi immediati, così ecco Balotelli... Si allena da giugno con un preparatore a Brescia, ha bisogno di trovare il ritmo partita e quindi di un po’ di tempo: difficile quindi che possa partire titolare contro la Fiorentina".

MONZA - Formazione pronta per il Monza e gestione già stabilita per Daniel Maldini. È convocato ma partirà dalla panchina, provati Caprari e Mota alle spalle di Djuric. In alternativa verrebbe alzato Pessina al posto di Caprari con Bianco che a quel punto prenderebbe posto in mediana accanto a Bondo con Pereira e Kyriakopoulos sulle fasce. In difesa conferma per Izzo, Marì e Carboni.

VENEZIA - Joel Pohjanpalo verso la panchina. È questa la grande novità di formazione in casa Venezia. Il finlandese è in ballottaggio con Gytkjaer con quest'ultimo favorito per una maglia da titolare accanto a Oristanio. La decisione verrà presa ridosso della partita così come verrà sciolto all'ultimo il ballottaggio in porta con Stankovic al momento favorito su Joronen. Per il resto scelte delineate. Provata la difesa a tre composta da Candela, Svoboda e Idzes. Sulle fasce Zampano a destra e Haps a sinistra, l'alternativa è l'inserimento di Altare nella linea difensiva con Candela alzato a destra e Zampano a sinistra. In mezzo Nicolussi Caviglia da mediano, Duncan e Busio ai suoi lati.

NAPOLI - Mandata in archivio la vittoria contro il Lecce, il Napoli ora mette nel mirino la partita contro il Milan. Occhi puntati su Stanislav Lobotka, il centrocampista slovacco sta recuperando da una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro. Prosegue nel suo percorso ma al momento, segnala La Gazzetta dello Sport, resta a fortissimo rischio forfait anche per la sfida di martedì sera a San Siro.

LECCE - Al termine del match contro il Napoli, perso per 1-0, l'allenatore del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa e a Dazn come ripreso da Tmw: "Dorgu da top club? I pressupposti sono quelli. Oggi compie 20 anni e la proiezione è che in questa stagione gli si propone un impegno di 45 partite. Questo step deve aiutarlo a calibrare l'aspetto mentale, è facile avere un grande momento positivo ma poi non è seguito. A quel punto sarà pronto a fare lo step. Banda a me è piaciuto molto per i compiti difensivi svolti e per quando ha avuto palla in attacco. Aveva quella autonomia e per quello nel finale è calato un po'. Ma è un ottimo segnale averlo ancora insieme a noi. Era facile sceglierlo: è una delle prime volte che ce l'ho a disposizione per un minutaggio come quello di oggi. L'ho messo anche oltre la sua autonomia, ma stava facendo bene e mi dispiaceva toglierlo. Volevamo contenere e ripartire creando difficoltà al Napoli, in campionato abbiamo fatto difficoltà a concretizzare le occasioni".

BOLOGNA - Il punto infortunati in casa Bologna da Il Corriere dello Sport: "Aebischer domani si opererà per rimuovere un'ernia inguinale e sarà indisponibile per il prossimo mese e mezzo, Erlic si sta allenando a parte per recuperare da un problema muscolare, mentre El Azzouzi e Cambiaghi stanno facendo terapie specifi che. Ieri nemmeno Lykogiannis ha potuto lavorare con il resto della squadra. A causa dei postumi di una contusione Charalampos è rimasto ad allenarsi in palestra e questa mattina, prima dell'allenamento in programma alle ore 11, verrà rivalutato per capire la sua condizione e se sarà convocabile per la trasferta di martedì in Sardegna. In ogni caso Miranda appare, a maggior ragione a questo punto, favorito per giocare titolare a sinistra a Cagliari. A completare la difesa ci sarà uno tra Holm e Posch a destra e molto probabilmente la coppia Beukema-Lucumi al centro".