news formazioni

NEWS – Gatti, Pinamonti, Busio, Banda, Mihaila, Zalewski, Pobega, Rui Patricio: le novità

NEWS – Gatti, Pinamonti, Busio, Banda, Mihaila, Zalewski, Pobega, Rui Patricio: le novità - immagine 1
Oggi torna in campo la Serie A con tre partite: Venezia-Genoa, Juventus-Napoli e Lecce-Parma. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio,
Andrea Agostinelli

Oggi torna in campo la Serie A con tre partite: Venezia-Genoa, Juventus-Napoli e Lecce-Parma. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio, qui invece la sorpresa di formazione per il Napoli.

ROMA - La Roma ha deciso di non reintegrare in rosa Nicola Zalewski. Notizia anticipata da Sky Sport e confermata questa mattina da Il Corriere dello Sport: "Resta fuori. Non cambia niente, almeno per ora. Nicola Zalewski è stato reintegrato formalmente nella rosa, perché ha avuto la possibilità di svolgere parte dell’allenamento con i compagni per tutta la settimana, ma di fatto rimane ai margini della squadra. Dopo il riscaldamento e la parte atletica, Juric gli ha chiesto di uscire per potersi dedicare alle esercitazioni tattiche di coloro che saranno convocati per la partita contro l’Udinese."


JUVE - Dubbi e certezze di formazione in casa Juventus. Occhi puntati su Federico Gatti, ieri il tecnico Thiago Motta ha confermato che è a disposizione ma sottolinea La Gazzetta dello Sport che non è ancora al meglio dopo il problema alla caviglia accusato in Champions League. Resta il favorito per una maglia da titolare al centro della difesa accanto a Bremer ma se il provino di questa mattina dovesse dare esito negativo, allora pronto Savona a destra con Kalulu in mezzo più la conferma di Cambiaso a sinistra. Ballottaggio McKennie-Thuram a centrocampo per il posto accanto a Locatelli, davanti si viaggia verso la conferma del trio Gonzalez-Koopmeiners-Yildiz alle spalle di Vlahovic.

GENOA - Attenzione alle novità di formazione in casa Genoa. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, Andrea Pinamonti rischia la panchina. L'attaccante al momento è leggermente sfavorito rispetto a Ekuban e Vitinha, la decisione finale verrà presa all'ultima in ottica anche del derby di Coppa Italia in programma mercoledì sera. Pronto al rientro Bani in difesa con De Winter e Vasquez, a centrocampo Malinovskyi in pole su Thorsby per giocare accanto a Frendrup e Badelj. Sulle fasce pronti Sabelli e Martin, torna a disposizione Zanoli che però partirà dalla panchina. Ancora out Messias e Miretti.

VENEZIA - Formazione obbligata o quasi in casa Venezia. Ieri il tecnico Eusebio Di Francesco ha annunciato il forfait di Duncan a centrocampo in aggiunta alla squalifica di Nicolussi Caviglia. Nelle ultime prove schierato Busio accanto a Andersen con Candela e Zampano sulle fasce. L'alternativa è l'inserimento di Doumbia in mediana con Busio che a quel punto verrebbe alzato sulla trequarti accanto a Oristanio prendendo il posto di Ellertsson. Pohjanpalo confermato centravanti. In difesa manca Altare, Sverko recuperato in extremis, per cui si va verso la conferma del trio Schingtienne-Svoboda-Idzes.

LECCE -

Un paio di ballottaggi di formazione in casa Lecce. Il primo a centrocampo dove Coulibaly è leggermente favorito su Pierret per il posto accanto a Ramadani. Il secondo sulla trequarti con Rafia in pole su Oudin, ai suoi lati provati Dorgu e Rebic con Krstovic centravanti. Recuperato Banda ma parte dalla panchina. In difesa Guilbert a destra, Gallo a sinistra, in mezzo la coppia formata da Gaspar e Baschirotto. Non convocato Berisha, questa la nota diffusa dal club: L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Medon Berisha si è sottoposto, questa mattina, a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato una elongazione del retto femorale della coscia destra".

PARMA - Prove di formazione in casa Parma, Mihaila in ballottaggio con Hernani per il posto da trequartista alle spalle di Bonny. Il rumeno sta bene, si è allenatore regolarmente dopo la botta subita nell'ultimo turno di campionato ma Pecchia deciderà solo a ridosso della partita se schierarlo dal 1' o meno. Sulle fasce certezza Man a destra e Cancellieri più di Almqvist a sinistra. In mezzo manca Keita per squalifica ed Estevez è ancora out, pronti Bernabé e Sohm. In porta torna Suzuki, davanti lui Balogh più di Osorio accanto Circati con Delprato a destra e Coulibaly a sinistra.

FIORENTINA - Giornata decisiva in casa Fiorentina per quanto riguarda la gestione di Albert Gudmundsson. L'islandese si è allenato in gruppo tutta settimana e per Il Corriere dello Sport farà parte dei convocati per la sfida contro la Lazio. Spinge per una maglia da titolare ma il tecnico Raffaele Palladino deciderà solo all'ultimo per via dei tanti impegni a cui è attesa la Fiorentina nelle prossime settimane. In caso di panchina iniziale, pronti Colpani e Beltran alle spalle di Kean.

BOLOGNA - Infortunio in casa Bologna e Il Corriere dello Sport fa il punto sulle condizioni di Tommaso Pobega: "Per almeno una settimana, più probabilmente una decina di giorni Tommaso Pobega non sarà a disposizione di Vincenzo Italiano: il centrocampista, ingaggiato dal Bologna durante l'ultima sessione di calciomercato su indicazione di Vincenzo Italiano che lo aveva già allenato allo Spezia, ha un problema al collaterale mediale del ginocchio sinistro che lo costringerà a saltare la trasferta di Monza, dove il 25enne avrebbe potuto avere una nuova occasione da titolare... Difficile che il centrocampista possa essere rischiato anche nel prossimo impegno casalingo di sabato 28 settembre contro l'Atalanta, perchè se non ci saranno recuperi lampo il giocatore rientrerebbe attorno a quella data. L'obiettivo concreto di Pobega può essere quello di tornare al meglio per la trasferta europea del 2 ottobre contro il Liverpool".

ATALANTA - L'Atalanta torna in campo lunedì sera per affrontare il Como, il posticipo che chiuderà la 5a giornata. Studia la formazione il tecnico Gian Piero Gasperini ed una novità potrebbe riguardare la porta, valutazioni in corso per una possibile rotazione con Rui Patricio in campo e Carnesecchi in panchina. Nessun cambio nelle gerarchie, una semplice gestione delle forze di partita in partita come ha sempre abituato Gasperini. Ci sono ancora due allenamento e nel corso di queste sessioni l'allenatore deciderà chi sarà il portiere titolare lunedì sera.

CAGLIARI - Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa del momento difficile della sua squadra dopo la sconfitta con l'Empoli. Riporta Tmw: "Chiedo scusa e ci dispiace. Avevamo iniziato bene, poi alla distanza abbiamo raccolto veramente poco. Oggi dobbiamo fare delle riflessioni, dalla società, al ds, al gruppo. Sarà complicato fino all'ultimo. Nicola? Ci siamo parlati poco fa. Gli ho detto che stasera, dopo aver incassato due sconfitte dolorose, mi sentivo di doverci scusare con i nostri tifosi. Gli ho chiesto se preferiva non parlare, ma mi ha detto di volerci mettere la faccia, e questo mi ha fatto piacere. Gli ho detto che gradirei che la squadra potesse andare in ritiro. Questo avverrà da domani. Se ci sarà una deadline per Nicola? No. Non ci sono problemi all'interno del gruppo, e tra ds e allenatore. Sono felice di lavorare con Bonato e Nicola, abbiamo avuto unione di intenti da subito. c'è affiatamento tra tutti. Probabilmente il problema posso essere io, perché non vedo altre problematiche".