news formazioni

NEWS – Frattesi, McKennie, Vlahovic, Acerbi, Ndoye, Scalvini, Nico, Luiz, Cabal: le novità

Marco Astori
Archiviata la 13a giornata, oggi torna la Champions League con Milan, Atalanta e Inter impegnate. Ecco le ultime su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.

Archiviata la 13a giornata, oggi torna la Champions League con Milan, Atalanta e Inter impegnate. Ecco le ultime su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.

INTER - Oltre a Francesco Acerbi, l'Inter dovrebbe fare a meno di Davide Frattesi questa sera contro il Lipsia. Il centrocampista ieri non ha svolto la rifinitura con i compagni a causa di un'infiammazione alla caviglia sinistra: stamattina farà un provino ma secondo La Gazzetta dello Sport è probabile che vada in tribuna con l'obiettivo di esserci domenica contro la Fiorentina. Per quanto riguarda il difensore, invece, secondo il Corriere dello Sport, Inzaghi spera recuperarlo per la sfida di domenica a Firenze.

MCKENNIE E VLAHOVIC - Altro infortunio per la Juventus, che è in vera e propria emergenza: a fermarsi questa volta è stato Weston McKennie, che ieri non si è allenato perché ha accusato un affaticamento muscolare. Anche oggi lui e Dusan Vlahovic non hanno svolto la rifinitura col gruppo: non dovrebbero dunque partire per Birmingham e proveranno a recuperare per la prossima gara col Lecce.

DOUGLAS LUIZ E NICO - C'è ancora da attendere in casa Juventus per i rientri in campo di Douglas Luiz e Nico Gonzalez. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, entrambi puntano a tornare a disposizione contro il Bologna il prossimo 7 dicembre. Out dunque contro Aston Villa e Lecce.


SCALVINI - Giorgio Scalvini non è stato convocato per Berna, ma non c’è nessun allarme. Lo spiega oggi La Gazzetta dello Sport: "La scelta dello staff medico e di Gasperini è stata precisa e “conservativa”, fatta per motivi di opportunità: preservare il difensore, ora che è appena rientrato (sabato a Parma) dopo un lungo stop dovuto al suo grave infortunio al ginocchio, dai possibili rischi di un impiego su un prato sintetico, dunque con fondo duro e insidioso, come quello dove gioca lo Young Boys. «Meglio evitare» ha detto Gasp".

CABAL - Intervento riuscito al ginocchio per Juan Cabal. Ecco il comunicato della Juventus: "Questa mattina Juan Cabal è stato sottoposto alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'intervento chirurgico, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal dottor Sonnery-Cottet alla presenza del dottor Stefanini, responsabile sanitario della Juventus, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l'iter riabilitativo volto alla ripresa dell'attività agonistica".

BOLOGNA - La bella e sorprendente notizia della giornata di ieri in casa Bologna è il rientro in gruppo di Ndoye: "Lo svizzero si è tolto la decina di punti di sutura dalla gamba sinistra, eredità dello schianto sul palo contro la Roma, e domani potrebbe essere aggregato per la panchina in anticipo sui tempi previsti. Si sono allenati a parte Skorupski e Casale, ma l’influenza è alle spalle: saranno convocati e il portiere tornerà titolare, mentre su Castro si valuteranno le scorie dopo i crampi di Roma", scrive il Corriere di Bologna.

MILAN - Probabile panchina per Rafa Leao stasera in Champions League: il favorito a giocare sulla sinistra è Okafor con Pulisic e Chukwueze dietro ad Abraham, con Morata squalificato. A centrocampo confermati Reijnders e Fofana, mentre in difesa giocherà Calabria dopo il fastidio alla caviglia di Emerson. A completare il reparto davanti a Maignan ecco Thiaw (in vantaggio su Gabbia), Tomori e Theo Hernandez.

INTER - Otto cambi per Simone Inzaghi rispetto a Verona per la gara di oggi contro il Lipsia: davanti a Sommer torna Pavard insieme a De Vrij, vista l'assenza di Acerbi, e Bastoni. A centrocampo Calhanoglu rientra dal 1', al suo fianco spazio a Barella e Zielinski: a sinistra c'è Dimarco, a destra favorito Dumfries. In attacco riecco Lautaro dopo l'influenza: con lui ci sarà Taremi.

ATALANTA - Gasperini va con i titolarissimi stasera contro lo Young Boys, ad eccezione di Ederson squalificato: a centrocampo c'è Pasalic con De Roon, Bellanova sarà regolarmente a destra dopo aver recuperato dall'acciacco al flessore, mentre Ruggeri sarà a sinistra. In attacco intoccabile il tridente De Ketelaere-Retegui-Lookman mentre in difesa davanti a Carnesecchi Kossounou insidia uno tra Kolasinac e Djimsiti, al rientro: l'unico certo del posto è Hien.