MCKENNIE E VLAHOVIC - Altro infortunio per la Juventus, che è in vera e propria emergenza: a fermarsi questa volta è stato Weston McKennie, che ieri non si è allenato perché ha accusato un affaticamento muscolare. Anche oggi lui e Dusan Vlahovic non hanno svolto la rifinitura col gruppo: non dovrebbero dunque partire per Birmingham e proveranno a recuperare per la prossima gara col Lecce.
DOUGLAS LUIZ E NICO - C'è ancora da attendere in casa Juventus per i rientri in campo di Douglas Luiz e Nico Gonzalez. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, entrambi puntano a tornare a disposizione contro il Bologna il prossimo 7 dicembre. Out dunque contro Aston Villa e Lecce.
SCALVINI - Giorgio Scalvini non è stato convocato per Berna, ma non c’è nessun allarme. Lo spiega oggi La Gazzetta dello Sport: "La scelta dello staff medico e di Gasperini è stata precisa e “conservativa”, fatta per motivi di opportunità: preservare il difensore, ora che è appena rientrato (sabato a Parma) dopo un lungo stop dovuto al suo grave infortunio al ginocchio, dai possibili rischi di un impiego su un prato sintetico, dunque con fondo duro e insidioso, come quello dove gioca lo Young Boys. «Meglio evitare» ha detto Gasp".
CABAL - Intervento riuscito al ginocchio per Juan Cabal. Ecco il comunicato della Juventus: "Questa mattina Juan Cabal è stato sottoposto alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'intervento chirurgico, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal dottor Sonnery-Cottet alla presenza del dottor Stefanini, responsabile sanitario della Juventus, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l'iter riabilitativo volto alla ripresa dell'attività agonistica".
BOLOGNA - La bella e sorprendente notizia della giornata di ieri in casa Bologna è il rientro in gruppo di Ndoye: "Lo svizzero si è tolto la decina di punti di sutura dalla gamba sinistra, eredità dello schianto sul palo contro la Roma, e domani potrebbe essere aggregato per la panchina in anticipo sui tempi previsti. Si sono allenati a parte Skorupski e Casale, ma l’influenza è alle spalle: saranno convocati e il portiere tornerà titolare, mentre su Castro si valuteranno le scorie dopo i crampi di Roma", scrive il Corriere di Bologna.
MILAN - Probabile panchina per Rafa Leao stasera in Champions League: il favorito a giocare sulla sinistra è Okafor con Pulisic e Chukwueze dietro ad Abraham, con Morata squalificato. A centrocampo confermati Reijnders e Fofana, mentre in difesa giocherà Calabria dopo il fastidio alla caviglia di Emerson. A completare il reparto davanti a Maignan ecco Thiaw (in vantaggio su Gabbia), Tomori e Theo Hernandez.
INTER - Otto cambi per Simone Inzaghi rispetto a Verona per la gara di oggi contro il Lipsia: davanti a Sommer torna Pavard insieme a De Vrij, vista l'assenza di Acerbi, e Bastoni. A centrocampo Calhanoglu rientra dal 1', al suo fianco spazio a Barella e Zielinski: a sinistra c'è Dimarco, a destra favorito Dumfries. In attacco riecco Lautaro dopo l'influenza: con lui ci sarà Taremi.
ATALANTA - Gasperini va con i titolarissimi stasera contro lo Young Boys, ad eccezione di Ederson squalificato: a centrocampo c'è Pasalic con De Roon, Bellanova sarà regolarmente a destra dopo aver recuperato dall'acciacco al flessore, mentre Ruggeri sarà a sinistra. In attacco intoccabile il tridente De Ketelaere-Retegui-Lookman mentre in difesa davanti a Carnesecchi Kossounou insidia uno tra Kolasinac e Djimsiti, al rientro: l'unico certo del posto è Hien.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)