LECCE - Tripla novità in casa Lecce in vista del prossimo turno di campionato. Lameck Banda e Hamza Rafia potrebbero essere a disposizione per la sfida contro il Genoa in programma domenica alle 12.30. Sia lo Zambia che la Tunisia sono state eliminate dalla Coppa d'Africa e quindi i due giocatori possono fare rientro in Italia. Una volta arrivati a Lecce le loro condizioni verranno rivalutate così da stabilirne la gestione. Stessa situazione per Ahmed Touba dopo l'eliminazione con l'Algeria.
DYBALA - A margine dell'amichevole giocata in Arabia Saudita, il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha offerto aggiornamenti sulle condizioni di Paulo Dybala: "Si è allenato, speriamo e pensiamo possa esserci a Salerno", le sue dichiarazioni raccolte da Il Corriere dello Sport. C'è quindi ottimismo sulla presenza di Dybala contro la Salernitana lunedì sera. L'argentino non ha preso parte alla trasferta in Arabia Saudita rimanendo a Trigoria per gestirsi al meglio e lavorare sulla propria condizione. Oggi per la Roma è prevista una seduta di scarico e quindi aggiornamenti più concreti sulle condizioni di Dybala potrebbero arrivare dalla seduta di venerdì.
CHIESA - Federico Chiesa resta in dubbio per Juventus-Empoli- Lo riferisca La Gazzetta dello Sport segnalando gli ultimi aggiornamenti sul tema: "L’attaccante azzurro, che ha saltato la trasferta di Lecce per un problema al solito ginocchio, il sinistro, quello operato ormai due anni fa dopo il brutto infortunio dell’Olimpico, ieri si è allenato ancora a parte insieme ad Adrien Rabiot, fermo per un fastidio al polpaccio. Il francese salterà di sicuro la gara di sabato pomeriggio (ore 18) all’Allianz Stadium, per Chiesa invece c’è ancora un lumicino di speranza, anche se in questo momento prevale il pessimismo. Massimiliano Allegri ha ancora due allenamenti (quello di oggi e la rifinitura di venerdì) per valutarlo e cercare di capire se potrà portarlo almeno in panchina. Molto dipenderà dalle sensazioni del numero 7: Allegri non ama forzare i giocatori che non si sentono a posto fisicamente, per questo motivo sabato scorso, quando Fede si è presentato all’ultima seduta prima della partenza per il Salento lamentando un dolorino, il tecnico gli ha subito comunicato che non lo avrebbe portato. «E’ più probabile che recuperi Federico e non Adrien», aveva anticipato Allegri nel post partita di Lecce. E in effetti Chiesa è un pochino più avanti rispetto al compagno francese, che Max ha già deciso di tenere a riposo per evitare di perderlo per il big match con l’Inter (in programma il 4 febbraio), ma con lui si preferisce procedere sempre con grande cautela, visto l’intervento subito e soprattutto visti i tanti problemi avuti la scorsa stagione, conseguenza del lungo stop dopo la rottura del legamento crociato".
JUVE - Dopo gli arrivi di Matias Soulé ed Enzo Barrenechea, la Juventus sta per chiudere un nuovo acquisto dall'Argentina. Segnala infatti Fabrizio Romano che i bianconeri stanno definendo l'accordo per Francisco Barido, centrocampista offensivo che attualmente milita nell'Under 15 del Boca Juniors. Trattativa in chiusura per un acquisto di prospettiva.
MILAN - Il Milan ritrova Ismael Bennacer dopo l'eliminazione dell'Algeria in Coppa d'Africa ma le condizioni del centrocampista sono da rivalutare: "Isma ha saltato due partite su tre di Coppa d’Africa per un problema muscolare. Il Milan lo valuterà nei prossimi giorni ma i primi referti non evidenziavano problemi particolarmente preoccupanti. Difficile fare previsioni prima dei test a Milanello ma è molto probabile che Bennacer salti la partita di sabato col Bologna. Molte più chance invece di esserci la settimana seguente a Frosinone", scrive La Gazzetta dello Sport.
ZIRKZEE - Joshua Zirkzee è il primo obiettivo del Milan per la prossima estate. Arrivano conferme su quanto raccontato da SOS Fanta nelle scorse settimana con le informazioni raccolte da Matteo Moretto. Segnala infatti Sky Sport che i rossoneri reputano Zirkzee la prima scelta per l'attacco del futuro mentre l'alternativa è rappresentata da Benjamin Sesko del Lipsia.
FIORENTINA - Gestione tutta da stabilire in casa Fiorentina per quanto riguarda Nico Gonzalez. L'argentino è tornato ad allenarsi stabilmente in gruppo da quando la squadra è rientrata dal viaggio in Arabia Saudita per gli impegni in Supercoppa Italiana. Gonzalez è completamente recuperato e segnala Il Corriere dello Sport che in questi giorni il tecnico Vincenzo Italiano dovrà scegliere se schierarlo subito dal 1' contro l'Inter oppure utilizzarlo a gara in corso così da ridurre i rischi relativi ad una possibile ricaduta.
BOLOGNA - Operazione confermata per il Bologna, è fatta per Santiago Castro. Come annunciato via social dalla nazionale argentina, nel corso della notte italiana l'attaccante ha lasciato il ritiro dell'Under 23 per svolgere le visite mediche. Una volta terminato il torneo preolimpico in corso in Venezuela, Castro arriverà in Italia e si metterà a disposizione del tecnico Thiago Motta.
LAZIO - Novità di mercato in casa Lazio, come segnala Gianluca Di Marzio dagli studi di Sky Sport: "La Lazio sta valutando di prendere un ex giocatore della Juventus, Federico Bernardeschi. Lui vorrebbe tornare in Italia per convincere Luciano Spalletti in vista degli Europei, accetterebbe sei mesi di contatto con ingaggio ridotto. La Lazio ha anche offerto 8 milioni di euro per Cambiaghi, l'Atalanta vuole di più". In merito alle notizie su Federico Bernardeschi ha parlato anche il presidente della Lazio Claudio Lotito con questa veloce dichiarazione rilasciata a Tag24: "Bernardeschi? Non so nulla, chiedete a Fabiani ma non c’è nulla tanto, glielo dico io. Adesso chiamerò anche io il direttore sportivo e chiederò, ma già le dico che non c’è nulla, ma poi, scusi, chi l’ha detta questa cosa? Non so nulla e non c’è nulla…".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA