NAPOLI - Chi recupera e chi no in casa Napoli: "Rrahmani - segnala La Gazzetta dello Sport -, uscito domenica sera per un affaticamento muscolare, ha svolto lavoro personalizzato in campo e le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno: possibile, quindi, che possa essere risparmiato venerdì, per non rischiare in vista dell’impegno europeo. Nel caso, Ostigard è pronto a sostituirlo al centro della difesa accanto a Juan Jesus, come nel secondo tempo con la Juve. Personalizzato in palestra anche per Osimhen, che non è in dubbio. Ngonge, invece, ha svolto una prima parte di allenamento in gruppo e successivamente ha continuato con un programma personalizzato in palestra: l’attaccante belga migliora e potrebbe rientrare tra i convocati venerdì. Resterà ancora fuori, invece, Cajuste, che ieri ha svolto lavoro personalizzato in palestra e in campo".
ROMA - Emergenza sulla fascia destra in casa Roma, come segnala Il Messaggero: "Si ferma anche Kristensen, tornerà dopo la sosta di marzo (1° aprile contro il Lecce). Gli esami hanno evidenziato una lesione tra il primo e il secondo grado alla coscia sinistra, rimediata contro il Monza. Il difensore danese non è stato inserito in lista Uefa e dunque non avrebbe potuto giocare in Europa. Resta fermo anche Karsdorp che ieri ha svolto un allenamento individuale. De Rossi avrebbe voluto recuperarlo per la sfida contro il Brighton, ma l'esterno non ha ancora smaltito il sovraccarico al ginocchio e quindi non dovrebbe essere rischiato. Sulla fascia destra l'unico rimasto è Celik: a meno di sorprese toccherà a lui partire titolare contro gli inglesi, sia con la difesa a tre che con quella a quattro".
ATALANTA - Dubbi e certezze di formazione in casa Atalanta per la sfida di Europa League contro lo Sporting. In porta ci sarà Musso come annunciato ieri in conferenza stampa dal tecnico Gian Piero Gasperini. In difesa ballottaggio Djimsiti-Hien per l'ultimo posto accanto a Scalvini e Kolasinac. A centrocampo Holm (qualificato in campionato) è in pole su Zappacosta a destra, a sinistra Ruggeri, in mezzo provato il tandem Ederson-de Roon. Tutto aperto in attacco: segnala Corriere Bergamo che ieri Gasperini ha provato il tridente con Miranchuk e Lookman dietro a Scamacca. Se così fosse inseguono una maglia da titolare Koopmeiners e De Ketelaere. Ma come detto tutto è aperto.
GUENDOUZI - La Lazio non ci sta. Ed pronta a fare ricorso sulla squalifica di due giornate per Guendouzi. Così Lalaziosiamonoi: "La dirigenza biancoceleste è pronta a fare ricorso per cercare di ridurre le giornate di squalifica del centrocampista da due a uno. Così facendo, il francese potrebbe tornare a disposizione per la trasferta di Frosinone. In caso contrario salterà anche quella oltre alla sfida in casa contro l'Udinese". A domanda, Sarri ha detto che ancora non sa se la società farà ricorso.
LAZIO - Tutti bocciati nella Lazio contro il Bayern Monaco in Champions. Tranne due, che hanno preso addirittura 6,5 con la Gazzetta dello Sport. I due migliori sono Felipe Anderson e Guendouzi, che ha questa pagella: “Il promettente avvio della Lazio è merito soprattutto suo. Tiene corta la squadra, copre più zone del campo senza praticamente fermarsi mai. Si fa vedere pure nell’area avversaria”. Per Felipe, invece, così: “Uno dei pochi ad avere il coraggio di tentare pure le giocate complicate davanti ad un avversario che mette soggezione”. Tra i bocciati con 5 Provedel, Zaccagni, Pellegrini e Vecino, 5,5 per gli altri e 4,5 per Immobile. Dura pagella da parte della Gazzetta dello Sport per l’attaccante della Lazio: “La palla che può cambiare la partita e e forse la qualificazione ai quarti gli capita sulla testa poco prima dell’1-0: il vero Ciro avrebbe segnato a occhi chiusi”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)