ATALANTA - Oltre al danno anche la beffa per l'Atalanta, che esce dall'Olimpico sconfitta dalla Juve in finale e perde anche una colonna come Marten De Roon per un risentimento muscolare al flessore sinistro. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Un infortunio che andrà valutato oggi per capire se la stagione di De Roon finisce qui o se avrà speranze di tornare in campo prima, magari mercoledì per l’appuntamento primario rimasto nel calendario dell’Atalanta: la finale di Europa League. Lui che in queste settimane ha anche dato una mano in difesa, come ieri, visti gli infortuni e le squalifiche. In vista della partita di Dublino si cercherà di recuperare Kolasinac per comporre un pacchetto arretrato fatto di difensori senza pescare dalla mediana. Scalvini invece sembra pronto". Nel post-match ne ha parlato anche Gasperini: "Abbiamo perso De Roon e Kolasinac non è ancora pronto. Queste sono le uniche situazioni negative che ci portiamo dietro. Io spero di riavere Kolasinac per la finale di Dublino ma non è cambiato niente, siamo in una fase di dubbio".
ZIRKZEE - Niente Juventus per Joshua Zirkzee. Come spiega Il Resto del Carlino, "gli Europei alle porte inducono prudenza. Gli esami al flessore della coscia sinistra hanno escluso una ricaduta e un nuovo strappo, ma una leggera lesione, uno stiramento c’è. Morale, la stella olandese rimarrà ai box per l’ultima partita casalinga".
ROMA - Impegno contro il Genoa per la Roma nella 37a giornata di campionato, con Daniele De Rossi che ci arriva con l'incognita Paulo Dybala. Scrive il Corriere dello Sport: "I dubbi aumentano su Dybala, che ancora non si allena. Ma De Rossi conta di utilizzarlo domenica contro il Genoa. Così come gli altri calciatori più affaticati (ad esempio Pellegrini e Paredes) che la Roma sta gestendo per evitare infortuni. La notizia positiva è legata ai progressi di Spinazzola, che sembrava ormai fuori per il resto della stagione dopo l’infortunio di Leverkusen e che invece sta cercando di recuperare in tempo almeno per l’ultima giornata a Empoli".
LAZIO - La Lazio punta l'Inter e Igor Tudor per l'occasione potrebbe rilanciare Ivan Provedel, che spinge per tornare in campo nonostante Mandas abbia fatto molto bene in quel ruolo. Si legge sul Messaggero: "Il numero 94 non gioca dall'11 marzo e non è ancora al 100%, ma è in cerca di minuti per tentare l'ultima disperata rincorsa verso un Europeo che a causa dell'infortunio alla caviglia sinistra sta vedendo pian piano svanire. La società spinge per il ritorno dell'ex Spezia dal 1', ma Tudor è indeciso, vuole il portiere che sta meglio e dopo i recenti interventi decisivi, soprattutto con l'Empoli, il favorito per San Siro è di nuovo Mandas. Il tecnico croato avrà ancora tre allenamenti per definire il da farsi, ma intanto ieri pomeriggio ha iniziato a entrare nel vivo della preparazione alla sfida di domenica senza tre giocatori. Non si è allenato Guendouzi, non per motivi fisici, ma poiché in permesso per la nascita della secondogenita Miyana. Il francese è atteso presto in gruppo così come Gila, ieri assente per non forzare troppo l'adduttore sinistro dopo la seduta intensa di martedì. Lo spagnolo salvo imprevisti tornerà dal 1' con l'Inter anche perché in difesa non ci sarà già un altro titolare come Romagnoli per squalifica".
VERONA - Arrivano dall'edizione odierna de L'Arena le prime indicazioni di formazione in casa Verona verso la prossima sfida di campionato contro la Salernitana: "Baroni contro la Salernitana ritroverà Folorunsho, destinato a riprendersi il suo posto sulla trequarti. Duda e Serdar formera no la coppia di centrocampo. In difesa Magnani verrà affiancato da uno tra Dawidowicz e Coppola. In attacco Swiderski insidia Bonazzoli dopo la rete contro il Torino".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)