ATALANTA - L’Atalanta, dopo la vittoria sul Cagliari, cerca di proseguire il filotto di vittorie a Genova, contro i liguri eliminati in Coppa Italia. Come scrive il Corriere di Bergamo, "Ieri i nerazzurri si sono ritrovati a Zingonia dopo i giorni di relax concessi da mister Palladino per una doppia seduta. Al mattino e al pomeriggio i fari sono rimasti puntati su Sulemana, che sta provando a recuperare dopo l’infortunio. Si è allenato sul campo in forma individuale e potrebbe riuscire a rientrare tra i convocati. Il suo apporto sarebbe prezioso nel tridente con Scamacca e De Ketelaere, dato che Lookman è partito per la Coppa d’Africa insieme a Kossounou. Se il ghanese non dovesse farcela, Samardzic è il candidato a sostituirlo in attacco. A centrocampo pochi dubbi, spazio a de Roon ed Ederson con Zappacosta e Bernasconi sulle fasce (Bellanova sta svolgendo terapie). In difesa qualche dubbio in più: se Scalvini non fosse al top della forma, allora capitan de Roon sarà arretrato per sostituire Kossounou (con Musa alternativa a centrocampo), mentre Hien farà le veci dell’infortunato Djimsiti (terapie) e Kolasinac e Ahanor si giocano l’ultimo posto in retroguardia. A Genova non recupera Bakker, mentre a Zingonia in questi giorni è assente Pasalic, colpito dall’improvvisa perdita del papà, attorno a cui l’Atalanta si è stretta in un abbraccio ideale".
JUVE - La Juve si prepara per la delicata sfida contro la Roma di Gasperini. Il punto di domanda è uno su tutti per Luciano Spalletti, come scrive Tuttosport: "Da verificare le condizioni di Bremer: l’obiettivo è quello di farlo giocare titolare, ma gli staff tecnici e sanitari si prenderanno tutto il tempo necessario prima della decisione decisiva. Non c’è fretta ma c’è, invece, la volontà di non forzare inutilmente".
LAZIO - Nuovi problemi per la Lazio di Sarri, da sempre in emergenza per via di squalifiche e assenze. Come scrive il Corriere dello Sport, "Basic e Zaccagni sono squalificati, Dia e Dele-Bashiru sono in Coppa d’Africa, Noslin e Romagnoli con la febbre. L’emergenza si era ridotta, risuonano gli allarmi. La rifinitura di oggi chiarirà le possibilità di vedere l’olandese e Romagnoli in campo domani. C’è più fiducia sul recupero di Alessio che di Noslin. In preallarme ci sono Pedro, da vice-Zaccagni, e Provstgaard, che in coppia con Gila (al rientro dopo la squalifica di Parma) ha iniziato la stagione. Mau è costretto a cambiare in ogni ruolo. In difesa se Romagnoli sarà out. A centrocampo è pronto Vecino da vice Basic. In avanti non c’è Isaksen, fermo per lo stiramento, rigiocherà Cancellieri, con Taty e Pedro. Noslin per adesso è recuperabile per la panchina".
COMO - Il Como attende gli esami per l'attaccante Diao, ancora out per un infortunio. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Niente Coppa d’Africa per Assane Diao. L’attaccante del Como, infortunatesi lunedì sera all’Olimpico contro la Roma, non giocherà con il Senegal il torneo continentale ospitato dal Marocco che inizierà domenica e si protrarrà fino al 18 gennaio. La federazione senegalese ancora non lo ha tolto dalla lista dei convocati pertanto rimane aperta la possibilità che il ragazzo si possa anche aggregare al gruppo, pur senza scendere in campo. Bocche cucite in casa Como, che non ha ancora diramato il comunicato sull’esito degli esami a cui è stato sottoposto il giocatore. Verosimilmente l’infortunio ai flessori della coscia destra lo terrà fuori circa un mese".
CAGLIARI - Dall’infermeria buone e cattive notizie per Pisacane e il suo Cagliari. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, "Yerry Mina ha svolto gran parte dell’allenamento insieme ai compagni, candidandosi per un ritorno in campo contro il Pisa. Ancora a parte l’altro difensore Ze Pedro, ma a preoccupare è la caviglia di Gennaro Borrelli. Dalla sfida con l’Atalanta il centravanti è uscito malconcio e dopo la distorsione si teme un interessamento ai legamenti. Il suo 2025, salvo nuovi esami con esiti migliori quando sarà passato il gonfiore all’articolazione, rischia di essere finito in anticipo. Un problema non da poco per un Cagliari già privo del lungodegente Andrea Belotti. L’alternativa è un attacco leggero con Sebastiano Esposito in avanti, oppure affidarsi a Folorunsho da falsa punta, come già fatto in alcuni spezzoni in emergenza. In Coppa d’Africa invece sono andati Zito Luvumbo (Angola) e Joseph Liteta (Zambia)".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/1936bd69722a7ff4c19e11ff51b5b538-e1766103212706.jpeg)