MILAN - Weekend di riposo per il Milan che spera di recuperare gli infortunati per la gara con il Pisa. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Niente fatiche al centro sportivo rossonero tranne che per chi ha bisogno di ritrovare la condizione migliore e riallinearsi al resto del gruppo. È quello che serve a Christian Pulisic, da tempo alle prese con una fastidiosa borsite all’altezza dell’ileopsoas, guaio fisico che ne ha compromesso tutto l’inizio del 2026. Pulisic non ha nemmeno partecipato alla trasferta di Bologna mentre nel precedente viaggio a Roma era partito tra le riserve per poi trovare spazio nel finale. Allo stesso modo aveva iniziato il nuovo anno: panchina e una porzione finale di gara a Cagliari, a metà gennaio ancora a fare da spettatore contro il Como. Il Milan e Max hanno necessità di recuperare il miglior marcatore della squadra che infatti lavora sodo e da solo per tornare nella lista dei disponibili per l’ennesima gara esterna, quella di venerdì 13 contro il Pisa. Non proprio solo, con Pulisic ieri correva anche Alexis Saelemaekers, in dubbio per la prossima sfida di campionato: da rivalutare più avanti". Queste le novità secondo il Corriere dello Sport: "Nella settimana scarsa che manca alla trasferta di Pisa, lo staff milanista proverà a rimettere in forze entrambi i calciatori: Leao, sempre alle prese con i fastidi di una primordiale pubalgia, è stato risparmiato a Bologna e viaggia verso la titolarità in Toscana, mentre Pulisic, assente martedì dai convocati per una borsite all’altezza dell’ileopsoas, proverà a tornare in gruppo nei prossimi giorni, ma senza forzare troppo".
BOLOGNA - Momento delicato in casa Bologna che domani a ora di pranzo ospiterà il Parma. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "i ritorni di Lukasz Skorupski e Jhon Lucumi fanno da speranza concreta, viva, per la rinascita: il reparto adesso è al completo, e delle due in abbondanza con l'aggiunta di Helland. Il reparto centrali tornerà dunque quello di sempre, con Heggem al fianco del leader colombiano, cosa che non succede dai primi venti minuti di Como, e con Skorupski in porta addirittura dal 9 novembre scorso (anche se Lukasz dette poi forfait poco dopo) cioè dall'ultima vittoria in casa in campionato (2-0 al Napoli)".
GENOA - Gara delicata per il Genoa di De Rossi che ospiterà al Marassi i campioni del Napoli di Conte. Il tecnico dei rossoblù conferma il 3-5-2 con la coppia d'attacco ormai consolidata Vitinha-Colombo. In porta tocca ancora a Bijlow, davanti a lui linea a tre composta da Marcandalli, Ostigard e Vasquez. Sulle fasce Norton-Cuffy a destra e Martin sul versante opposto. In mezzo al campo il dubbio è se far partire dal 1' l'ultimo arrivato Amorim, ma De Rossi sembra orientatto a schierare Malinovaskyi, Frendrup ed Ellertsson.
NAPOLI - Il Napoli scenderà in campo oggi alle ore 18 in casa del Genoa. Conte sembra aver sciolto quasi tutti i dubbi di formazione: davanti a Meret ci sarà il ritorno dal 1' di Rrahmani con Juan Jesus e Buongiorno. Sulle fasce a destra Gutierrez, a sinistra Spinazzola. In mezzo al campo la coppia di intoccabili Lobotka-McTominay. Dietro a Hojlund il duo Elmas-Vergara.
TORINO - Qualche dubbio ancora da sciogliere per Baroni per la formazione del Torino che scenderà in campo questa sera in casa della Fiorentina. Davanti a Paleari, difesa a tre composta da Marianucci, Maripan e Coco con Tameze possibile alternativa a Maripan e l'eventuale spostamento al centro della difesa di Marianucci. Sulla fascia destra Pedersen, sul versante mancino ballottaggio tra Lazaro e Obrador. In mezzo al campo Casadei, Ilkhan e Gineitis. In attacco Adams dovrebbe partire dal 1' con Kulenovic al suo fianco. Qualche chance di partire titolare anche per Zapata.
FIORENTINA - La Fiorentina di Vanoli scenderà questa sera in campo in casa del Torino. Il tecnico viola potrà contare, quasi certamente, sull'apporto di Kean che dovrebbe partire dal 1'. Davanti a De Gea pochi dubbi: Dodo, Comuzzo, Pongracic e Gosens. Il regista sarà Fagioli. Sulla destra Parisi è in vantaggio su Solomon, in mezzo al campo Mandragora e Brescianini partono avanti rispetto a Fabbian e Ndour. A sinistra tocca a Gudmundsson.
UDINESE - In casa Udinese il tecnico Runjaic ragiona sulla possibilità di schierare titolare Zaniolo, come si legge sul Messaggero Veneto: "Sul tavolo ci sono due opzioni diverse tra loro e che portano a Vakoun Bayo, provato anche ieri in allenamento negli schemi con Atta e Ekkelenkamp a supporto, e Nicolò Zaniolo, il 10 bianconero che dopo aver fatto le sue scuse al tecnico tedesco, per l'insofferenza palesata contro la Roma nel finale, si aspetta una chiamata importante, che può essere solo quella della titolarità, in quel ruolo da "falso nueve" che ha già interpretato a Roma con Josè Mourinho, ma anche l'anno scorso in un qualche partita alla Fiorentina. All'apparenza è questo l'unico dubbio di formazione per Lecce, con il 3-4-2-1 "copia e incolla" varato con la Roma lunedì.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)