SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news NEWS – Barella, Conceicao, Dybala, Calhanoglu, Leao, Yildiz, Pulisic, Vaz, Zaniolo, Hermoso: le novità

news formazioni

NEWS – Barella, Conceicao, Dybala, Calhanoglu, Leao, Yildiz, Pulisic, Vaz, Zaniolo, Hermoso: le novità

NEWS – Barella, Conceicao, Dybala, Calhanoglu, Leao, Yildiz, Pulisic, Vaz, Zaniolo, Hermoso: le novità - immagine 1
Oggi si giocano Genoa-Napoli e Torino-Fiorentina. Le ultime dai ritiri delle squadre tra scelte e infortuni in vista delle gare di domani
Andrea Della Sala

Oggi si giocano Genoa-Napoli e Torino-Fiorentina. Le ultime dai ritiri delle squadre tra scelte e infortuni in vista delle gare di domani

INTER - In casa Inter si prepara la gara di domani in casa del Sassuolo con un occhio al big match contro la Juve di sabato prossimo. Come spiega La Gazzetta dello Sport domani "Barella e Calhanoglu saranno ancora spettatori mentre i compagni faranno di tutto per dare un dispiacere a Fabio Grosso in casa dopo due successi di fila. La buona notizia per Chivu è che però entrambi torneranno a disposizione contro la Juventus. Ieri si sono allenati a parte, oggi andrà allo stesso modo, ma da lunedì (o martedì nel caso in cui venga concesso un giorno libero post Sassuolo) si aggregheranno di nuovo al resto del gruppo. E a centrocampo tornerà anche l’abbondanza".


JUVE - Dopo la pesante sconfitta con l'Atalanta in Coppa Italia, la Juve vuole ripartire in campionato. Domani sera a Torino arriverà la Lazio di Sarri. Queste le ultime novità per Spalletti riportate da Tuttosport: "Boga. Ecco, i segnali che ha dato il francese sono stati così positivi da lasciare una scia di buon umore, a prescindere dalla stanchezza. Jérémie non ha solo dato prova di star bene fisicamente: si è calato perfettamente nel contesto, nelle richieste del tecnico, operando tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva. Insomma: è pronto a fare la sua parte. Yildiz non si metterà in un angolo, nemmeno adesso che qualche acciacco l’ha colpito e la precauzione è massima (come si è visto in Coppa Italia): nel 4-2-3-1 che Spalletti prevede contro la Lazio, largo a sinistra ci sarà il numero dieci, nei giorni in cui il rinnovo sarà finalmente ratificato. Una carica in più, per lui. E una responsabilità più larga, però non più pressante: il contratto sarà semplicemente il manifesto di quel che vive già. Ossia buona parte di Juventus sulle spalle. Conceiçao, reduce pure lui da qualche acciacco, ha messo nel mirino ugualmente la sfida contro la Lazio. Vuole esserci e ci sarà. Probabilmente pure da titolare".

ROMA - La Roma ha ancora qualche giorno per preparare la sfida con il Cagliari di lunedì sera, ma non ci sono buone notizie per Gasperini dall'infermeria, come riporta il Messaggero: "Altra settimana solita emergenza per Gasperini. L'infermeria di Trigoria ancora non si svuota, anzi si riempie. Alla lista degli indisponibili si aggiunge Robinio Vaz che ha rimediato una lesione di primo grado al soleo sinistro, out almeno 15 giorni. La speranza è di rivederlo in campo contro la Juventus. In dubbio per la partita contro il Cagliari anche Dybala, Ferguson ed El Shaarawy. Tutti e tre non sono ancora tornati in gruppo. Paulo proverà oggi ad allenarsi con il resto dei compagni, se non dovesse farcela a causa del dolore al ginocchio, Gasperini non lo rischierà in vista della trasferta di Napoli. Fuori anche Dovbyk (ritorno ad aprile) e Koné che tornerà a cavallo tra la sfida del Maradona e quella con la Cremonese. Scelte obbligate in attacco: Evan potrà andare al massimo in panchina, Malen è pronto a guidare l'attacco. Alle sue spalle pronta la coppia Pellegrini-Soulé ma occhio alla soluzione Zaragoza che insidia entrambi. Ieri non si è allenato causa influenza Venturino, mentre preoccupano le condizioni di Hermoso che ha subito un duro colpo al collo del piede sinistro contro l'Udinese. Ha difficoltà a calciare e in caso di forfait pronto Ghilardi al fianco di Ndicka e Mancini. Quest'ultimo giocherà con una mascherina in carbonio per proteggere il naso dopo l'operazione dei giorni scorsi per ridurre la frattura

MILAN - Weekend di riposo per il Milan che spera di recuperare gli infortunati per la gara con il Pisa. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Niente fatiche al centro sportivo rossonero tranne che per chi ha bisogno di ritrovare la condizione migliore e riallinearsi al resto del gruppo. È quello che serve a Christian Pulisic, da tempo alle prese con una fastidiosa borsite all’altezza dell’ileopsoas, guaio fisico che ne ha compromesso tutto l’inizio del 2026. Pulisic non ha nemmeno partecipato alla trasferta di Bologna mentre nel precedente viaggio a Roma era partito tra le riserve per poi trovare spazio nel finale. Allo stesso modo aveva iniziato il nuovo anno: panchina e una porzione finale di gara a Cagliari, a metà gennaio ancora a fare da spettatore contro il Como. Il Milan e Max hanno necessità di recuperare il miglior marcatore della squadra che infatti lavora sodo e da solo per tornare nella lista dei disponibili per l’ennesima gara esterna, quella di venerdì 13 contro il Pisa. Non proprio solo, con Pulisic ieri correva anche Alexis Saelemaekers, in dubbio per la prossima sfida di campionato: da rivalutare più avanti". Queste le novità secondo il Corriere dello Sport: "Nella settimana scarsa che manca alla trasferta di Pisa, lo staff milanista proverà a rimettere in forze entrambi i calciatori: Leao, sempre alle prese con i fastidi di una primordiale pubalgia, è stato risparmiato a Bologna e viaggia verso la titolarità in Toscana, mentre Pulisic, assente martedì dai convocati per una borsite all’altezza dell’ileopsoas, proverà a tornare in gruppo nei prossimi giorni, ma senza forzare troppo".

BOLOGNA - Momento delicato in casa Bologna che domani a ora di pranzo ospiterà il Parma. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "i ritorni di Lukasz Skorupski e Jhon Lucumi fanno da speranza concreta, viva, per la rinascita: il reparto adesso è al completo, e delle due in abbondanza con l'aggiunta di Helland. Il reparto centrali tornerà dunque quello di sempre, con Heggem al fianco del leader colombiano, cosa che non succede dai primi venti minuti di Como, e con Skorupski in porta addirittura dal 9 novembre scorso (anche se Lukasz dette poi forfait poco dopo) cioè dall'ultima vittoria in casa in campionato (2-0 al Napoli)".

GENOA - Gara delicata per il Genoa di De Rossi che ospiterà al Marassi i campioni del Napoli di Conte. Il tecnico dei rossoblù conferma il 3-5-2 con la coppia d'attacco ormai consolidata Vitinha-Colombo. In porta tocca ancora a Bijlow, davanti a lui linea a tre composta da Marcandalli, Ostigard e Vasquez. Sulle fasce Norton-Cuffy a destra e Martin sul versante opposto. In mezzo al campo il dubbio è se far partire dal 1' l'ultimo arrivato Amorim, ma De Rossi sembra orientatto a schierare Malinovaskyi, Frendrup ed Ellertsson. 

NAPOLI - Il Napoli scenderà in campo oggi alle ore 18 in casa del Genoa. Conte sembra aver sciolto quasi tutti i dubbi di formazione: davanti a Meret ci sarà il ritorno dal 1' di Rrahmani con Juan Jesus e Buongiorno. Sulle fasce a destra Gutierrez, a sinistra Spinazzola. In mezzo al campo la coppia di intoccabili Lobotka-McTominay. Dietro a Hojlund il duo Elmas-Vergara. 

TORINO - Qualche dubbio ancora da sciogliere per Baroni per la formazione del Torino che scenderà in campo questa sera in casa della Fiorentina. Davanti a Paleari, difesa a tre composta da Marianucci, Maripan e Coco con Tameze possibile alternativa a Maripan e l'eventuale spostamento al centro della difesa di Marianucci. Sulla fascia destra Pedersen, sul versante mancino ballottaggio tra Lazaro e Obrador. In mezzo al campo Casadei, Ilkhan e Gineitis. In attacco Adams dovrebbe partire dal 1' con Kulenovic al suo fianco. Qualche chance di partire titolare anche per Zapata.

FIORENTINA - La Fiorentina di Vanoli scenderà questa sera in campo in casa del Torino. Il tecnico viola potrà contare, quasi certamente, sull'apporto di Kean che dovrebbe partire dal 1'. Davanti a De Gea pochi dubbi: Dodo, Comuzzo, Pongracic e Gosens. Il regista sarà Fagioli. Sulla destra Parisi è in vantaggio su Solomon, in mezzo al campo Mandragora e Brescianini partono avanti rispetto a Fabbian e Ndour. A sinistra tocca a Gudmundsson.

UDINESE -  In casa Udinese il tecnico Runjaic ragiona sulla possibilità di schierare titolare Zaniolo, come si legge sul Messaggero Veneto: "Sul tavolo ci sono due opzioni diverse tra loro e che portano a Vakoun Bayo, provato anche ieri in allenamento negli schemi con Atta e Ekkelenkamp a supporto, e Nicolò Zaniolo, il 10 bianconero che dopo aver fatto le sue scuse al tecnico tedesco, per l'insofferenza palesata contro la Roma nel finale, si aspetta una chiamata importante, che può essere solo quella della titolarità, in quel ruolo da "falso nueve" che ha già interpretato a Roma con Josè Mourinho, ma anche l'anno scorso in un qualche partita alla Fiorentina. All'apparenza è questo l'unico dubbio di formazione per Lecce, con il 3-4-2-1 "copia e incolla" varato con la Roma lunedì.