SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news NEWS – Bailey, Bremer, Bernardeschi, Leao, Dovbyk, Scalvini, Hermoso, Isaksen, Pasalic, Gabbia: le novità

news formazioni

NEWS – Bailey, Bremer, Bernardeschi, Leao, Dovbyk, Scalvini, Hermoso, Isaksen, Pasalic, Gabbia: le novità

NEWS – Bailey, Bremer, Bernardeschi, Leao, Dovbyk, Scalvini, Hermoso, Isaksen, Pasalic, Gabbia: le novità - immagine 1
Le ultime dai ritiri delle squadre di Serie A, tra infortuni e possibili rientri, in vista del prossimo turno di campionato nel weekend
Andrea Della Sala

Le ultime dai ritiri delle squadre di Serie A, tra infortuni e possibili rientri, in vista del prossimo turno di campionato nel weekend:

BOLOGNA - Dopo la sconfitta col Napoli in Supercoppa, il Bologna torna a pensare al campionato, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Vincenzo Italiano lo dice freddo e senza appelli: Remo Freuler e Lukasz Skorupski non ci saranno per la gara del 28 contro il Sassuolo, ovvero per la ripresa del campionato. Mentre il portiere è venuto a Riad per proseguire la preparazione, lo svizzero è rimasto a Casteldebole a lavorare dopo l’operazione alla spalla. Rientri possibili: 4 gennaio contro l’Inter. E a proposito di operazione alla spalla: oggi Federico Bernardeschi si sottoporrà a intervento chirurgico per la frattura angolata della clavicola sinistra, sei settimane di tempo previsto per lo stop".


MILAN - Alla ripresa degli allenamenti a Milanello sono arrivate ottime notizie per Massimiliano Allegri. Come riporta il Corriere dello Sport, "il tecnico rossonero ha recuperato Rafael Leao, ieri in gruppo con la squadra per tutta la sessione di lavoro, e dunque arruolabile dal primo minuto contro l’Hellas Verona in campionato. Insieme a lui c’è il recupero di un altro attaccante. Si tratta di Balentien, giovane in orbita prima squadra che a inizio anno era piaciuto molto ad Allegri, poi si era fermato per un lungo infortunio. Ancora a parte il difensore Matteo Gabbia, alle prese con terapie specifiche per lo smaltimento di un trauma al ginocchio. Il suo utilizzo domenica è meno certo".

JUVE - Dopo l'importante vittoria con la Roma, la Juve si prepara per la prossima sfida di campionato. Queste le novità in casa bianconera secondo il Corriere dello Sport: "Una settimana per fugare diversi dubbi. Perché l'infortunio di Daniele Rugani fa il paio con quello di Federico Gatti e toglie un'altra pedina alla difesa della Juventus. Sono loro due (più Vlahovic) i sicuri assenti per la sfida con il Pisa di sabato, con Bremer a cui non si possono chiedere gli straordinari - staffetta all'ora di gioco con la Roma - e Cabal che è rimasto fuori per un affaticamento ed è ancora in dubbio. In compenso, come rinforzo "difensivo" ci sarà il rientro di Teun Koopmeiners, con la possibilità di giocare sia da braccetto a sinistra che a metà campo. Da valutare invece le condizioni di Conceiçao, perché potrebbe esserci la partenza dal primo minuto di Zhegrova, oppure l'inserimento di Miretti. Questi le principali scelte da fare, così come resta da capire se Spalletti opterà per la retroguardia a tre oppure passare a quattro"

ROMA - Oggi la Roma tornerà ad allenarsi dopo due giorni di pausa. Queste le novità riportate da La Gazzetta dello Sport: "Gasp recupera Hermoso e riavrà in gruppo anche Dovbyk. L’ucraino è sulla via del recupero ma non sembra comunque pronto per scendere in campo col Genoa. Il dubbio più grande è in difesa dove, assente Ndicka, è ballottaggio Rensch-Ziolkowski. Oggi, infine, il giamaicano Bailey si sottoporrà ad esami strumentali al flessore".

LAZIO - Ieri la Lazio è tornata ad allenarsi in vista del match di sabato a Udine. Come si legge sul Messaggero queste le novità su Isaksen, "Non si è allenato con il gruppo ieri Isaksen. Il rientro non è vicinissimo. Sì, è vero, c è tempo per rimetterlo in piedi in vista della trasferta in Friuli di domenica alle 18, ma Sarri non vuole rischiare nulla. Poi arriveranno Napoli e Fiorentina in tre giorni (entrambe all'Olimpico) e iniziare i 2026 con il piede giusto potrebbe dare uno slancio diverso a una squadra che cerca fiducia e continuità".

ATALANTA - Ieri mattina l’Atalanta è tornata subito in campo dopo la preziosa vittoria ottenuta sul Genoa. Come spiega La Gazzetta dello Sport, "ancora a parte Bakker (lavoro individuale sul campo), Djimsiti e Bellanova (terapie), tutti infortunati e tutti ancora indisponibili per la sfida di domenica prossima contro l’Inter. Oggi ci sarà allenamento ancora al mattino, il programma nerazzurro prevede una sosta soltanto nel giorno di Natale, per consentire ai giocatori di passare un po’ di tempo con le famiglie. Oggi riprenderà a lavorare insieme agli altri Mario Pasalic, colpito da un grave lutto la scorsa settimana. Il centrocampista croato ha saltato la gara con il Genoa a causa della morte del padre e Raffaele Palladino ha voluto dedicare a lui i 3 punti conquistati. Il giocatore è rientrato a Bergamo ieri e tornerà sicuramente a disposizione dell’allenatore per la sfida con l’Inter. Mancheranno invece Kossounou e Lookman, entrambi impegnati in Coppa d’Africa". Qualche problema nel reparto arretrato, come scrive il Corriere di Bergamo: "In difesa però la coperta resta corta: malgrado le rassicurazioni, Scalvini non ha giocato nemmeno un minuto contro il Genoa domenica sera, a dimostrazione che il suo rientro potrà avvenire solo in maniera graduale e solo quando Palladino lo vedrà in condizione ottimale".