FIORENTINA - Ancora out Gudmundsson, mentre si ferma Biraghi nella Fiorentina. Contro il Como, quindi, in avanti c'è l'intoccabile Kean con Colpani, Beltran e Bove alle sue spalle. A centrocampo ecco Adli e Cataldi: l'altra soluzione, attualmente sfavorita, può essere l'arretramento dell'ex Roma e l'inserimento di Sottil dal 1'. In difesa davanti a De Gea ecco Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens.
TORINO - Vanoli recupera Adams: sarà lui a fare coppia con Sanabria in attacco contro il Monza. A centrocampo, invece, Linetty è favorito su Gineitis per giocare al fianco di Ricci e Vlasic: a destra più Pedersen di Vojvoda, mentre a sinistra c'è Lazaro. Dietro davanti a Milinkovic ecco Walukiewicz, Coco e Masina.
MONZA - Uno il principale dubbio di formazione nel Monza: Birindelli al momento è leggermente favorito su Pereira a destra. A centrocampo out Pessina, spazio a Bondo e Bianco: dietro a Djuric, invece, ecco Dany Mota e Maldini. In difesa intoccabili Izzo, Marì e Carboni davanti a Turati.
NAPOLI - Antonio Conte ritrova Lobotka dal 1': lo slovacco è pronto a tornare in regia dall'inizio contro la Roma vicino ad Anguissa. In attacco ecco Lukaku con Politano e Kvaratskhelia, alle sue spalle McTominay. Difesa dei titolarissimi davanti a Meret: spazio a Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera.
ROMA - Debutto non semplice a Napoli per la Roma di Ranieri: per l'occasione il tecnico punta tutto su Dovbyk, con Dybala che partirà dalla panchina. Pellegrini trequartista, mentre sulle fasce ecco El Shaarawy e Zalewski, al momento favorito rispetto a Soulé. A centrocampo ci sarà la coppia Koné-Cristante mentre la difesa a 4 sarà composta da Celik, Mancini, Ndicka e Angelino.
LAZIO - La Lazio dovrà fare a meno di Tavares contro il Bologna: al suo posto ecco Luca Pellegrini a completare il reparto con Romagnoli, Gila e Lazzari. In attacco Dia partirà dalla panchina: è Vecino il favorito ad agire come possibile trequartista alle spalle di Castellanos. Sulle fasce ecco Isaksen e Zaccagni, mentre in mezzo ci sono Rovella e Guendouzi.
BOLOGNA - Qualche assenza importante in casa Bologna per la gara contro la Lazio: out Skorupski per influenza, in porta ci sarà Ravaglia. In difesa più De Silvestri di Posch, in mezzo con Beukema Lucumì favorito su Casale, mentre a sinistra ecco Miranda. In mezzo Pobega-Freuler, mentre dietro a Castro, complice l'assenza di Ndoye, spazio a Orsolini, Odgaard e Karlsson.
ATALANTA - L'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi è intervenuto a Sky Sport, prima del Parma: "Strategia di mercato a gennaio? A gennaio saremo attenti a vedere le opportunità. Non vogliamo toccare la squadra visto che tanto lavoro è stato fatto in estate. Ritroviamo Scalvini e Scamacca speriamo torni da fine gennaio. Li abbiamo rimpiazzati in estate ma quando torneranno saranno importanti".
VLAHOVIC - La Juventus e Thiago Motta sperano di recuperare Dusan Vlahovic per la gara di Champions League contro l'Aston Villa. Secondo Tuttosport, "restano due giorni di cure e di prove, al massimo due e mezzo con l’allenamento di martedì mattina, per capire se martedì l’attaccante potrà salire sull’aereo che porterà la Juve a Birmingham, dove mercoledì sera affronterà l’Aston Villa nella 5ª giornata di Champions League. E per capire, nel caso in cui possa partire da Caselle con i compagni, quale potrà essere il suo contributo al Villa Park. La speranza, effettivamente, c’è. Sbocciata al J Medical martedì, quando gli esami hanno escluso lesioni ai flessori della gamba sinistra, dove Vlahovic la sera precedente, nei minuti finali di Serbia-Danimarca, aveva avvertito un dolore che lo aveva costretto a lasciare il campo. È tuttavia una speranza ancora molto incerta, perché pur senza lesioni il dolore avvertito da Vlahovic è stato evidente ed è stato anche un campanello d’allarme: titolare in tutte le 16 partite giocate dalla Juve prima della sosta, titolare e non sostituito fino all’infortunio nelle due disputate con la Serbia, il suo corpo ha mandato un segnale. Sottovalutarlo potrebbe provocare un infortunio più serio ed è l’ultima cosa di cui la Juventus ha bisogno. Così, solo se il dolore e ogni sensazione anomala saranno scomparsi Vlahovic partirà per Birmingham. La speranza c’è, ma oggi è almeno altrettanto grande la possibilità guardi i compagni dalla tv come ha fatto ieri. Anche nella migliore delle ipotesi è comunque molto improbabile che il ventiquattrenne serbo possa giocare dall’inizio, dunque Motta dovrà di nuovo inventarsi un centravanti".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)