CAGLIARI - Scuffet è pronto a tornare a difendere i pali del Cagliari: è favorito su Sherri dopo l'avvicendamento contro il Milan. Davanti a lui leggermente favorito Mina su Palomino con Zappa, Luperto e Augello a completare il reparto. In mediana Makoumbou e Adopo, sugli esterni spazio a Luvumbo e Zortea: alle spalle di Piccoli Gaetano più avanti di Viola.
COMO - Grande emergenza in casa Como, con Fabregas che dovrà rinunciare dei suoi titolari, oltre a Perrone e Sergi Roberto, anche a Mazzitelli e Strefezza. In porta Audero è favorito su Reina, mentre in difesa più Barba di Kempf di fianco a Dossena. A centrocampo probabile arretramento di Da Cunha insieme a Engelhardt, mentre dietro a Cutrone favoriti Nico Paz, Fadera e Sala.
FIORENTINA - Ancora out Gudmundsson, mentre si ferma Biraghi nella Fiorentina. Contro il Como, quindi, in avanti c'è l'intoccabile Kean con Colpani, Beltran e Bove alle sue spalle. A centrocampo ecco Adli e Cataldi: l'altra soluzione, attualmente sfavorita, può essere l'arretramento dell'ex Roma e l'inserimento di Sottil dal 1'. In difesa davanti a De Gea ecco Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens.
TORINO - Vanoli recupera Adams: sarà lui a fare coppia con Sanabria in attacco contro il Monza. A centrocampo, invece, Linetty è favorito su Gineitis per giocare al fianco di Ricci e Vlasic: a destra più Pedersen di Vojvoda, mentre a sinistra c'è Lazaro. Dietro davanti a Milinkovic ecco Walukiewicz, Coco e Masina.
MONZA - Uno il principale dubbio di formazione nel Monza: Birindelli al momento è leggermente favorito su Pereira a destra. A centrocampo out Pessina, spazio a Bondo e Bianco: dietro a Djuric, invece, ecco Dany Mota e Maldini. In difesa intoccabili Izzo, Marì e Carboni davanti a Turati.
NAPOLI - Antonio Conte ritrova Lobotka dal 1': lo slovacco è pronto a tornare in regia dall'inizio contro la Roma vicino ad Anguissa. In attacco ecco Lukaku con Politano e Kvaratskhelia, alle sue spalle McTominay. Difesa dei titolarissimi davanti a Meret: spazio a Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera.
ROMA - Debutto non semplice a Napoli per la Roma di Ranieri: per l'occasione il tecnico punta tutto su Dovbyk, con Dybala che partirà dalla panchina. Pellegrini trequartista, mentre sulle fasce ecco El Shaarawy e Zalewski, al momento favorito rispetto a Soulé. A centrocampo ci sarà la coppia Koné-Cristante mentre la difesa a 4 sarà composta da Celik, Mancini, Ndicka e Angelino.
LAZIO - La Lazio dovrà fare a meno di Tavares contro il Bologna: al suo posto ecco Luca Pellegrini a completare il reparto con Romagnoli, Gila e Lazzari. In attacco Dia partirà dalla panchina: è Vecino il favorito ad agire come possibile trequartista alle spalle di Castellanos. Sulle fasce ecco Isaksen e Zaccagni, mentre in mezzo ci sono Rovella e Guendouzi.
BOLOGNA - Qualche assenza importante in casa Bologna per la gara contro la Lazio: out Skorupski per influenza, in porta ci sarà Ravaglia. In difesa più De Silvestri di Posch, in mezzo con Beukema Lucumì favorito su Casale, mentre a sinistra ecco Miranda. In mezzo Pobega-Freuler, mentre dietro a Castro, complice l'assenza di Ndoye, spazio a Orsolini, Odgaard e Karlsson.
ATALANTA - L'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi è intervenuto a Sky Sport, prima del Parma: "Strategia di mercato a gennaio? A gennaio saremo attenti a vedere le opportunità. Non vogliamo toccare la squadra visto che tanto lavoro è stato fatto in estate. Ritroviamo Scalvini e Scamacca speriamo torni da fine gennaio. Li abbiamo rimpiazzati in estate ma quando torneranno saranno importanti".
VLAHOVIC - La Juventus e Thiago Motta sperano di recuperare Dusan Vlahovic per la gara di Champions League contro l'Aston Villa. Secondo Tuttosport, "restano due giorni di cure e di prove, al massimo due e mezzo con l’allenamento di martedì mattina, per capire se martedì l’attaccante potrà salire sull’aereo che porterà la Juve a Birmingham, dove mercoledì sera affronterà l’Aston Villa nella 5ª giornata di Champions League. E per capire, nel caso in cui possa partire da Caselle con i compagni, quale potrà essere il suo contributo al Villa Park. La speranza, effettivamente, c’è. Sbocciata al J Medical martedì, quando gli esami hanno escluso lesioni ai flessori della gamba sinistra, dove Vlahovic la sera precedente, nei minuti finali di Serbia-Danimarca, aveva avvertito un dolore che lo aveva costretto a lasciare il campo. È tuttavia una speranza ancora molto incerta, perché pur senza lesioni il dolore avvertito da Vlahovic è stato evidente ed è stato anche un campanello d’allarme: titolare in tutte le 16 partite giocate dalla Juve prima della sosta, titolare e non sostituito fino all’infortunio nelle due disputate con la Serbia, il suo corpo ha mandato un segnale. Sottovalutarlo potrebbe provocare un infortunio più serio ed è l’ultima cosa di cui la Juventus ha bisogno. Così, solo se il dolore e ogni sensazione anomala saranno scomparsi Vlahovic partirà per Birmingham. La speranza c’è, ma oggi è almeno altrettanto grande la possibilità guardi i compagni dalla tv come ha fatto ieri. Anche nella migliore delle ipotesi è comunque molto improbabile che il ventiquattrenne serbo possa giocare dall’inizio, dunque Motta dovrà di nuovo inventarsi un centravanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)