Alessandro Nesta, tecnico del Monza, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio contro l'Inter. Le sue parole.
Alessandro Nesta, tecnico del Monza, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio contro l'Inter. Le sue parole riprese da Tmw.
LA GARA - "Sono contento della prestazione, i ragazzi s'impegnano. Avrei firmato per un pari con l'Inter, ma per come s'era messa c'è un po' di rammarico. Vedo la squadra migliorare, sono fiducioso. L'avevo preparata un filo più alta, lavorando bene tra quinto e terzo. A tratti abbiamo anche giocato, un buonissimo risultato. Se avrei firmato per il pari? Prima della partita sì, ma dopo no. Mancava poco e potevamo portare a casa la vittoria, per me siamo stati molto bravi a contenere l'Inter: abbiamo concesso poco e abbiamo preso gol su deviazione. Peccato, perché prima pensi che giochi contro l'Inter, poi un po' ti dispiace dopo aver visto questa gara. Resta un'ottima partita, contro un avversario che può inserire giocatori super. La cosa buona è che stiamo crescendo ogni partita, dobbiamo mettere pezzo dopo pezzo. Oggi è un'iniezione di fiducia, siamo stati all'altezza e questo rende i giocatori sempre più forti. Adesso dobbiamo cercare una vittoria, quello ci fa volare: speriamo".
MALDINI E MOTA - "Maldini cresce sempre, stasera ha fatto una partita di qualità, si prende responsabilità. L'ho cambiato perché volevo rinforzare in mezzo, ma era da tenere in campo. Diventerà forte, forte. Mota è partito con la febbre, poi si è fatto male ed è rientrato questa settimana: ha una caratteristica che non abbiamo in tanti elementi, strappa, ed è fondamentale per noi".
COS'È MANCATO - "Ho visto il gol, anche un po' casuale. Se il cross non viene deviato, non arriva lì. I ragazzi erano in partita, ho fatto solo due cambi e mi dispiace per chi era in panchina. Talvolta è meglio non muovere, ma magari la prossima farò qualche cambio in più".