news

Ndoye lascia il segno agli Europei: gol alla Germania su assist di Freuler. E Sommer…

Ndoye lascia il segno agli Europei: gol alla Germania su assist di Freuler. E Sommer… - immagine 1
Primo gol con la maglia della nazionale maggiore svizzera per Dan Ndoye. L’esterno classe 2000 del Bologna ha realizzato la rete del momentaneo 1-0 in Svizzera-Germania agli Europei su assist di Remo Freuler. Un gol in 14 presenze in...
Alessandro Cosattini

Primo gol con la maglia della nazionale maggiore svizzera per Dan Ndoye. L'esterno classe 2000 del Bologna ha realizzato la rete del momentaneo 1-0 in Svizzera-Germania agli Europei su assist di Remo Freuler. Un gol in 14 presenze in nazionale per Ndoye, dopo una stagione da un solo gol al fantacalcio con la maglia rossoblù.

Un gol subito nel finale da Füllkrug per il portiere dell'Inter Yann Sommer, che aveva commesso una papera nel primo tempo in occasione del gol di Andrich, poi annullato dal Var (che in questo frangente lo aveva salvato). Per il resto, prova positiva del numero uno nerazzurro di fronte alle numerose chance da rete della Germania. In campo nella Svizzera anche altri due 'italiani': Rodriguez, pronto a dire addio a 0 al Torino, e l'altro rossoblu Aebischer.


L'altra partita della serata tra Scozia e Ungheria è terminata 0-1. La Germania chiude così prima nel Gruppo A a quota 7 punti, con la Svizzera seconda a 5 e l'Ungheria terza a quota 3 punti, che ora attende i risultati degli altri gironi per capire se sarà o meno agli ottavi di finale. Se dunque l'Italia dovesse passare da seconda domani, affronterebbe la Svizzera agli ottavi di finale.