news

Nazionale, Barella salta la Turchia: il motivo. Da Retegui a Chiesa, la probabile formazione

Nazionale, Barella salta la Turchia: il motivo. Da Retegui a Chiesa, la probabile formazione - immagine 1
La Nazionale questa sera affronta la Turchia nella prima amichevole di avvicinamento a Euro 2024. Non ci sarà Barella, segnala La Gazzetta dello Sport che:d “deve smaltire un leggero affaticamento muscolare, ma gli accertamenti strumentali...
Andrea Agostinelli

La Nazionale questa sera affronta la Turchia nella prima amichevole di avvicinamento a Euro 2024. Non ci sarà Barella, segnala La Gazzetta dello Sport che:d "deve smaltire un leggero affaticamento muscolare, ma gli accertamenti strumentali a cui si sottoposto stamattina non hanno evidenziato nulla di serio. Insomma, le condizioni non preoccupano lo staff medico azzurro". Forfait confermato anche dal CT Luciano Spalletti: "Ci sono un paio di giocatori affaticati, ma sono affaticamenti naturali e proprio perché abbiamo un margine di tempo non li rischieremo. Uno di questi è Barella: questa sera starà fuori per non andare incontro a delle spiacevoli notizie. Barella si è allenato benissimo, possiamo gestire la cosa, basta un giorno di recupero o due e va a posto".

Dubbi e certezze nella probabile formazione. In porta pronto Vicario con Donnarumma che va verso la panchina. Provata la difesa a quattro con Di Lorenzo, Mancini, Bastoni e Dimarco. A centrocampo pronto il tandem Cristante-Jorginho. Il grande dubbio riguarda il ruolo di trequartista con Pellegrini e Folorunsho a contendersi una maglia da titolare. Il centravanti sarà Retegui, Scamacca è arrivato da poco in ritiro, con Chiesa e Orsolini provati ai suoi lati.