news formazioni

Napoli, Mario Rui e Olivera out per infortunio: le tre possibili opzioni a sinistra

Napoli, Mario Rui e Olivera out per infortunio: le tre possibili opzioni a sinistra - immagine 1
Tre ipotesi in casa Napoli per sostituire Mario Rui e Olivera sulla fascia sinistra: “La prima variabile è stata presentata proprio a Bergamo da Mazzarri, dopo l’uscita di Olivera – scrive Il Corriere dello Sport -: dentro Juan...
Andrea Agostinelli

Tre ipotesi in casa Napoli per sostituire Mario Rui e Olivera sulla fascia sinistra: "La prima variabile è stata presentata proprio a Bergamo da Mazzarri, dopo l’uscita di Olivera - scrive Il Corriere dello Sport -: dentro Juan Jesus, mancino naturale e fedelissimo di Walter, avendo giocato con lui all’Inter (da titolare). I vantaggi di JJ sono l’esperienza, la tenuta, la marcatura; lo svantaggio, inevitabile, è la spinta, la corsa, doti che non appartengono al suo carnet di marcatore centrale. In Champions, dicevamo, dovrebbe essere proprio lui a completare la linea a quattro: e sarebbe una difesa a tre e mezzo, a questo punto, con il brasiliano inevitabilmente più bloccato. Poi, Zanoli: dentro lui e Di Lorenzo insieme, due esterni di destra ma uno ovviamente adattato a sinistra.

Terza ipotesi: Natan, un ritorno alle origini considerando che ha cominciato la sua carriera proprio da terzino sinistro, salvo poi diventare un marcatore centrale. Lui ha corsa, più passo e gamba rispetto a Juan Jesus, ma al centro va e non conviene mai squilibrare troppi meccanismi funzionanti insieme. Oggi, comunque, sarà già tempo di scelte e di prove: la seduta di ieri al centro sportivo di Castel Volturno è stata prettamente di scarico, ma domani la squadra volerà a Madrid e mercoledì andrà in scena con il Real. Con un terzino sinistro adattato: la certezza è questa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.