news formazioni

Napoli, la probabile con la Salernitana: occhio a Zielinski, Simeone tenta il sorpasso

Napoli, la probabile con la Salernitana: occhio a Zielinski, Simeone tenta il sorpasso - immagine 1
Manca per squalifica Mazzocchi in casa Napoli. I dubbi di Mazzarri sono due. Gaetano per il CorSport e Sky parte leggermente in vantaggio su Zielinski: il primo può avere chance in mediana con Lobotka e Cajuste. Piotr non è infatti al 100%....
Marco Astori

Manca per squalifica Mazzocchi in casa Napoli. I dubbi di Mazzarri sono due. Gaetano per il CorSport e Sky parte leggermente in vantaggio su Zielinski: il primo può avere chance in mediana con Lobotka e Cajuste. Piotr non è infatti al 100%. In difesa pronti Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui davanti a Gollini. In attacco Politano e Kvaratskhelia sulle fasce, con Simeone che prova il sorpasso su Raspadori al centro dell'attacco. Sul modulo, Mazzarri in conferenza stampa ha spiegato: "Il 4-3-3 me lo sono studiato, sposato, in entrambe le fasi, come si scappa a gioco aperto, mi sono fatto una cultura tale che mi portò a dire che se mi chiamano, vado, e se vogliono un Napoli vicino a quello dell'anno scorso ci sono perché mi piace, servono i giocatori per un determinato modulo rispetto al passato ed ora bisogna ragionare anche su quello, cosa è cambiato come giocatori, che differenze ci sono, come ci hanno studiato gli avversari. Ma io sono convinto che con i giocatori giusti questo modulo mi piace molto, come il 3-5-2 dell'epoca. Sono venuto perché ho studiato tanto il modulo del Napoli perché faceva il più bel calcio d'Europa". Qui la conferenza stampa integrale.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.