news

Napoli, intrigo Zielinski per il fantacalcio: cosa fare verso l’asta di riparazione

Napoli, intrigo Zielinski per il fantacalcio: cosa fare verso l’asta di riparazione - immagine 1
Piotr Zielinski è uno dei grandi casi di questo fantacalcio. Dopo una buona partenza poi è calato e ora è crollato in modo quasi irrimediabile. Perché da gennaio ci sono state sempre più certezza sul non rinnovo con il Napoli e il passaggio...
Tommaso Lerro

Piotr Zielinski è uno dei grandi casi di questo fantacalcio. Dopo una buona partenza poi è calato e ora è crollato in modo quasi irrimediabile. Perché da gennaio ci sono state sempre più certezza sul non rinnovo con il Napoli e il passaggio all’Inter a parametro zero. E nelle prossime settimane le certezze possono aumentare ancora. La situazione ora è abbastanza critica per il fantacalcio, anche perché Mazzarri è passato al 3-4-2-1 e bisognerà vedere se continuerà così. Zielinski aveva saltato l’ultima di campionato per un affaticamento e in Supercoppa ha giocato solo 18 minuti contro la Fiorentina. Col 3-4-2-1 e il ritorno di Anguissa dalla Coppa d’Africa potrebbe perdere spazio (o comunque giocare più indietro), in più sono arrivati anche Traorè e Dendoncker (oltre a Ngonge), anche se da questo punto di vista - in chiave fanta - poteva andare anche peggio (ad esempio con l’arrivo di Samardzic). Zielinski perde un po’ di centralità, quindi non più titolare fisso come all’inizio. Difficile però capire se alla lunga sarà messo fuori con continuità e diventerà una riserva, più facile comunque che resti in ballottaggio e nel caso entri a gara in corso. Scambiarlo ora è molto difficile, quasi impossibile. Potete ancora provarci, in una situazione così critica anche una maglia da titolare (con la Lazio) o un’ulteriore panchina possono spostare le carte in tavola. Prima poi dell’asta di riparazione dove c’è il rischio svincolo specialmente per chi lo ha pagato molto e ha un grande incasso.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.