Prima amichevole internazionale per il nuovo Napoli di Rudi Garcia, che regala subito spettacolo e rifila un roboante poker all’Hatayspor. Subito scatenati Victor Osimhen, autore di una doppietta nel primo tempo, e il suo sostituto Giovanni...
Prima amichevole internazionale per il nuovo Napoli di Rudi Garcia, che regala subito spettacolo e rifila un roboante poker all'Hatayspor. Subito scatenati Victor Osimhen, autore di una doppietta nel primo tempo, e il suo sostituto Giovanni Simeone, autore degli altri due gol nel secondo. Da monitorare il nuovo ruolo di Raspadori, schierato ad inizio gara nella posizione inedita di mezzala nel 4-3-3 del tecnico francese. Al match non ha preso parte Elijf Elmas per un affaticamento alla coscia.
Questo il giudizio di TuttoNapoli sulla prestazione del nigeriano, da 8: "Chi l'ha osservato durante gli allenamenti non è rimasto sorpreso: è già in versione capocannoniere. Lo si nota dagli scatti brevi ma anche dagli allunghi, dalla pressione e pure dalla voglia matta di fiondarsi su ogni pallone in area, anche a rischio di farsi male. MVP". Su Kvaratskhelia, invece: "7. Quando accarezza il pallone, sebbene le gambe non girino ancora al massimo dei giri, è sempre una gioia per gli occhi. Come quando con l'esterno inventa l'assist per il 2-0 di Osimhen. Certo, la mira è ancora un po' offuscata, non centra la porta con un paio di conclusioni da fuori, ma la classe è sempre la stessa, anche a fine luglio".