OBIETTIVO - "Giocare all’Empoli al massimo. Poi contro il PSV. La stagione è lunga, il percorso è bellissimo. Quando arriveremo nel mese importante vedremo. Abbiamo un gruppo solido e di partita in partita andremo in campo per essere competitivi".
DIFESA - "La situazione positiva è che non abbiamo ancora preso gol. Abbiamo la qualità per alzare il livello di precisione. In certi momenti troppo frenetici, perdere i palloni contro squadre così diventa più difficile. A tratti bene noi, a tratti loro, partita equilibrata e alla fine il risultato è giusto".
NICO GONZALEZ - "Falso nove? Lo vedo anche esterno, ha giocato tantissimo là. Abbiamo giocatori che possono fare tanti ruoli. Nico può giocare a sinistra, destra e davanti. Yildiz ha iniziato in mezzo e poi all’esterno. Poi dipende dalla loro forma, da come vogliamo giocare e dall’avversario che affronteremo. Falso 9 no, è entrato come attaccante. Mi ricordo anche una palla su lato sinistro di Andrea, fosse stata più precisa lui di testa è bravo. Abbiamo tantissimi giocatori di caratteristiche diverse, che possono ricoprire più ruoli. È entrato da 9 puro, di testa è un giocatore forte".
CONCEICAO - "Entrato molto bene, si è allenato poco con noi ma l’ho visto molto bene. Gli piace il dribbling, puntare l’avversario. Ha la qualità, ha un buon mancino per sapere quando avere la palla e giocare. In fase difensiva è molto attento, aiuterà tantissimo".
KOOPMEINERS - "Lui e Douglas Luiz hanno la capacità di giocare da trequartista. Anche Andrea quando ha giocato in quella posizione ha fatto bene. Douglas lo ha già fatto, McKennie lo può fare, Fagioli anche, i nuovi vediamo in che posizione possono aiutare la squadra".
DOUGLAS LUIZ - "È entrato bene come gli altri, ha fatto una partita di livello. Ha giocato 30 minuti e qualcosa, quelli che hanno iniziato la partita hanno fatto anche loro bene. Abbiamo un gruppo di giocatori di talento, dobbiamo pensare di partita in partita e devo capire chi è pronto ad iniziare e chi a subentrare. Dobbiamo essere competitivi dal primo all’ultimo minuto. Giocatori che giocano 60 minuti devono essere decisivi, ma anche chi gioca 30 deve esserlo. Douglas ha fatto molto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)