news

Motta: “Non voglio che questa sia la mia Juve, quando parlo di bel gioco intendo…”

Motta: “Non voglio che questa sia la mia Juve, quando parlo di bel gioco intendo…” - immagine 1
Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Como. Le sue parole. JUVENTUS – “Dal Bologna alla Juventus ho mantenuto la stessa idea di calcio, è un nuovo periodo con una squadra...
Andrea Agostinelli

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Como. Le sue parole.

JUVENTUS - "Dal Bologna alla Juventus ho mantenuto la stessa idea di calcio, è un nuovo periodo con una squadra che stiamo costruendo e che stiamo migliorando giorno dopo giorno. Siamo pronti per la prima partita di campionato".

PERCORSO - "Io non voglio che questa sia la mia Juve ma che sia la nostra Juve, una squadra ambiziosa e competitiva che vuole alzare sempre il livello. Facciamo parte di  un club storico, grandissimo e tutti noi siamo importanti ma nessuno è imprescindibile. Dobbiamo dare tutti il massimo per alzare sempre di più il livello.


BEL GIOCO - "Io come bel gioco intendo equilibrio di squadra, una squadra che sa difendere bene insieme, na squadra che ha voglia di lavorare la palla, che attacco insieme. Il bel gioco sono tante cose. Un bello sforzo mentale, fisico e tecnico in campo".

OBIETTIVO - "Dobbiamo pensare alla prima partita di campionato contro una squadra che arriva con grande entusiasmo. Le squadre che salgono dopo un percorso simili solitamente mantengono questo entusiasmo perchè arrivano da tante vittorie, dobbiamo affrontarli concentrati per ottenere il risultato che stiamo cercando".