news formazioni

Motta: “La gestione di Kostic, Djaló e Arthur! Koopmeiners, Nico, Conceicao e gli infortunati…”

Motta: “La gestione di Kostic, Djaló e Arthur! Koopmeiners, Nico, Conceicao e gli infortunati…” - immagine 1
La Juventus ospita la Roma, è il primo big match del campionato per i bianconeri: ecco le parole di Thiago Motta in conferenza, sui singoli e non solo.
Alessandro Cosattini

La Juventus ospita la Roma, è il primo big match del campionato per i bianconeri. Ecco le parole di Thiago Motta in conferenza e a Sky, sui singoli e non solo: "Eravamo preparati per questo mercato, abbiamo portato giocatori forti e di talento, arrivano per completare un gruppo di giocatori forti e di talento, sono felice. Stanno molto bene Conceicao, Gonzalez e Koopmeiners, col giusto atteggiamento, non devo scoprirli io. Già pronti per giocare? Tutti lo sono, hanno voglia di fare. Domani giocano 11 e ne posso cambiare 5. Sarà una bella partita contro una squadra forte e con un grande allenatore, davanti al nostro pubblico, c'è grande entusiasmo e abbiamo lavorato bene in settimana. De Rossi è un grande allenatore ed è giusto per la Roma, oltre che una grande persona a cui sarò sempre grato per ciò che ha fatto per me".

ESUBERI - "Djaló, Kostic e Arthur fanno parte della Juventus, ma il mercato in uscita è ancora aperto".

OBIETTIVO - "Il nostro obiettivo è concentrazione massima per la Roma che è la prossima partita".

MERCATO - "Sul mercato sono felice, sono arrivati giocatori forti e di talento, lo metteranno a disposizione di una squadra già forte e di talento. Sono molto felice".


COMPLIMENTI - "È solo la terza giornata, provo sempre a mantenere equilibrio, non ascolto troppo elogi e critiche, mantengo sempre la stessa linea: lavorare quotidianamente, responsabilità, grande impegno sempre. Dovremo fare il massimo contro un grande avversario domani, il resto conta pochissimo".

KOOPMEINERS - "I suoi sforzi per essere qui? Tutti i ragazzi hanno fatto un grande sforzo per essere in questo club storico. Ragazzi di talento, con fame, intelligenti, siamo un collettivo e c'è bisogno di tutti".

SQUADRA GIOVANE - "Merito loro, non mio, dimostrano di poter partecipare e aiutare anche a questa età. Merito loro, di ragazzi più esperti che hanno aiutato i giovani. Grande talento che mettono a disposizione della squadra".

ROMA - "Una squadra con giocatori forti, se concediamo spazio... sono forti. Non dimentichiamo Dovbyk, attacca tanto la profondità. Dobbiamo stare insieme da squadra, capire il momento, in fase difensiva e offensiva, questo è il bello del calcio".

NUOVI - "Chi più in forma? Tutti in forma, tutti convocabili, tutti potranno partecipare domani".

YILDIZ - "Kenan quando avremo bisogno potrà fare tanti ruoli diversi, dipenderà dalla sua forma, dall'avversario e da cosa vogliamo proporre come gioco. Il giocatore è forte e si adatta a qualsiasi cosa gli chiediamo".

INFORTUNATI - "Non tornano ancora. Dopo la sosta spero di averli ancora con noi, vedremo". Out dunque Thuram, Weah, Milik e Adzic.

SCUDETTO - "Mi sono fatto la mia idea: siamo concentrati sulla Roma che è domani sera. Tutto il resto conta pochissimo".