Pareggio in amichevole per il Monza di Alessandro Nesta, che non va oltre il 2-2 contro il Sassuolo: in rete per i brianzoli Pablo Marì nel primo tempo e Maric nel secondo. Il tecnico prosegue il suo lavoro con la difesa a tre con...
Pareggio in amichevole per il Monza di Alessandro Nesta, che non va oltre il 2-2 contro il Sassuolo: in rete per i brianzoli Pablo Marì nel primo tempo e Maric nel secondo. Il tecnico prosegue il suo lavoro con la difesa a tre con D'Ambrosio, Caldirola e lo stesso Marì davanti a Sorrentino; a centrocampo ecco Bondo e Pessina con Birindelli e Kyriakopoulous ai lati. Dietro a Djuric, infine, spazio dal 1' a Maldini e Caprari.
IL MATCH - Ecco la cronaca dal sito ufficiale dei brianzoli: "I padroni di casa partono forte, ma al 6’ Lauriente approfitta di un errore difensivo e porta in vantaggio la formazione guidata da Fabio Grosso. I biancorossi reagiscono e al 10’ tornano in parità. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mari’ salta più alto di tutti, raccoglie il cross di Kyriakopoulos e infila il pallone oltre la linea della porta. Il Monza attacca con insistenza e al 15’ sfiora il raddoppio: Maldini supera gli avversari e serve Pessina, che però non trova il gol. Al 39’ il Sassuolo passa nuovamente in vantaggio: Lauriente serve Bajrami, che col destro trova l’angolo vincente e batte Sorrentino. Il Monza al 41’ torna a rendersi pericoloso in avanti: Birindelli duetta con Caprari e di prima intenzione calcia dalla distanza verso la porta, la sfera termina di poco oltre la traversa. Al 45’ Thorstvedt servito da Boloca sfida Sorrentino, che alza il muro e nega il gol ai neroverdi. Nella ripresa, al 49’ il Sassuolo sfiora il tris con Mulattieri, che davanti alla porta è impreciso e si dispera. La formazione guidata dal tecnico Alessandro Nesta continua a produrre gioco e a crescere col passare dei minuti. La rete del pari è nell’aria e al 67’ Maric servito dalla sinistra non sbaglia. Il Sassuolo si riporta in avanti e al 69’ ci prova dalla distanza, ma il destro di Paz esce di pochissimo fuori. Al 78’ dalla distanza Petagna sfida il portiere, che spedisce la sfera in calcio d’angolo e salva i suoi compagni. Nel finale il Monza prova a cercare la via del terzo gol, mentre il Sassuolo riparte senza creare alcun pericolo. Finisce 2-2".