news

Mistero Nzola per la Coppa d’Africa: potrebbe rifiutare la convocazione, ma dall’Angola…

Mistero Nzola per la Coppa d’Africa: potrebbe rifiutare la convocazione, ma dall’Angola… - immagine 1
Mistero intorno alla possibile partecipazione di M'Bala Nzola alla Coppa d'Africa.
Marco Astori

Mistero intorno alla possibile partecipazione di M'Bala Nzola alla Coppa d'Africa. Secondo il Corriere Fiorentino, infatti, il centravanti della Fiorentina dovrebbe infatti rifiutare la convocazione dell'Angola: "Che nella sua testa ci fossero parecchi dubbi sulla possibilità di rispondere alla convocazione si era capito fin dai giorni scorsi e ieri, da ambienti molto vicini al giocatore, sono arrivate ulteriori e definitive conferme. Non a caso, la stessa Fiorentina, lasciava intendere di non aver ricevuto nessuna comunicazione in merito a una possibile assenza che avrebbe creato più di un problema alla società ma, soprattutto, all’allenatore. La Coppa d’Africa infatti inizierà il prossimo 13 gennaio e la finale è in programma un mese più tardi, l’11 febbraio. Il rischio insomma era perdere uno dei due centravanti per diverse partite, senza contare che anche Kouame (che Italiano ha utilizzato in più di un’occasione da prima punta) è stato convocato dalla sua Costa d’Avorio e che lui, al contrario di Nzola, risponderà quasi certamente presente".

Secondo FirenzeViola, invece, la questione non è così certa, anzi: "Dalla Federcalcio dell’Angola arriva una posizione diametralmente opposta, ovvero che il giocatore - alla luce della convocazione arrivata (a sorpresa) domenica sera - abbia dato la sua disponibilità al ct dicendosi “disponibile al 100% e focalizzato al massimo sulla Coppa d’Africa”. Un eventuale “no, grazie” del numero 18 viola all’Angola sarebbe dunque, oltre che sorprendente, una notizia non gradita né alla Federazione né al commissario tecnico".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.