news

Milan, momento delicato per Maignan: come utilizzarlo ora al fantacalcio

Milan, momento delicato per Maignan: come utilizzarlo ora al fantacalcio - immagine 1
Momento delicato per Mike Maignan. All’asta era in assoluto uno dei più pagati tra i portieri, ma il suo rendimento non è stato all’altezza del prezzo speso. Il francese ha una fanta-media del 4,68 ed è dietro a portieri come Rui Patricio,...
Guglielmo Cannavale

Momento delicato per Mike Maignan. All’asta era in assoluto uno dei più pagati tra i portieri, ma il suo rendimento non è stato all’altezza del prezzo speso. Il francese ha una fanta-media del 4,68 ed è dietro a portieri come Rui Patricio, Falcone, Montipò, Provedel e Meret. Tra i titolari, ha la 15esima fanta-media. Dati preoccupanti e sorprendenti per il fanta, non da Maignan. Con 6,02 non è nemmeno tanto da modificatore, mentre i clean sheet sono 8. La maggior parte dei problemi arrivano in trasferta, prima di Monza ci sono state le partite con Frosinone, Udinese e Salernitana. In casa ha tenuto la porta inviolata all’ultima contro il Napoli e ci riproverà contro l’Atalanta, anche se l’impegno è tosto. Di scambi in questo momento non parliamo perché chiusi in molte leghe e soprattutto difficili da fare per i portieri. Chi ha Maignan tendenzialmente dovrà tenerlo fino alla fine. E chi lo ha con Sportiello e Mirante non ha nemmeno alternative. Chi ha alternative, invece, è possibile che abbia un portiere con un fanta-media migliore, può quindi alternarlo con Mike a seconda dei casi, dei momenti e delle partite. Toccherà anche a Pioli ridare solidità alla squadra, una cosa che è mancata quest’anno.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.