news

Milan, da Theo e Pulisic a Morata e Abraham: il punto sul rigorista dopo il Venezia

Milan, da Theo e Pulisic a Morata e Abraham: il punto sul rigorista dopo il Venezia - immagine 1
La partita di ieri tra Milan e Venezia ha dato indicazioni sul rigorista rossonero. Il primo lo ha calciato Christian Pulisic, che non ha sbagliato. Il secondo Abraham, anche lui a segno. Tammy ha poi spiegato: “Il primo rigorista era Pulisic,...
Andrea Agostinelli

La partita di ieri tra Milan e Venezia ha dato indicazioni sul rigorista rossonero. Il primo lo ha calciato Christian Pulisic, che non ha sbagliato. Il secondo Abraham, anche lui a segno. Tammy ha poi spiegato: “Il primo rigorista era Pulisic, ma Leao mi ha spinto a tirarlo e sono contento che sia andata bene”. Pulisic era quindi il primo rigorista di ieri, in assenza di Morata. Da capire ora chi sarà la prima scelta con Alvaro in campo, dovrebbe essere lo spagnolo.

Pulisic comunque si conferma molto in alto nelle gerarchie, tra le primissime scelte. In carriera è stato il suo primo rigore tirato con la maglia di un club a livello professionistico, l’unico nel lontanissimo 2015 nelle giovanili del Borussia Dortmund. Tutti gli altri segnati in nazionale, con gli Stati Uniti. In carriera ora è a quota 10 su 10, mai un errore. Quando gioca Abraham al posto di Morata, c’è quindi Pulisic davanti e poi potrebbe confermarsi l’inglese, che in carriera è a 17 segnati su 20. Un buonissimo rigorista. E Theo? È quello che scende nella gerarchia dopo la partita di ieri, anche se in realtà aveva già segnato all’inizio e quindi forse anche per questo non ha voluto calciare al posto di Abraham. Il primo ieri era comunque Pulisic, come ha detto l’ex Roma. Theo Hernandez rimane comunque nella lista, ma più dietro.