news

MERCATO – Saltato Kent e alla Salernitana va Weissman: tutti gli acquisti! Muriel e Boateng…

MERCATO – Saltato Kent e alla Salernitana va Weissman: tutti gli acquisti! Muriel e Boateng… - immagine 1
È l'ultimo giorno di calciomercato, che è chiuso oggi alle 20. Ecco la diretta con tutte le notizie sui trasferimenti e il recap con tutti gli acquisti ufficiali del giorno.
Guglielmo Cannavale

È l'ultimo giorno di calciomercato, che è chiuso oggi alle 20. Ecco la diretta con tutte le notizie sui trasferimenti e il recap con tutti gli acquisti ufficiali del giorno.

✅ TUTTI GLI ACQUISTI

- Odgaard al Bologna

- Gaetano al Cagliari

- Mina al Cagliari

- Vural al Frosinone

- Baldanzi alla Roma

- Weissman alla Salernitana (manca il Tms finale entro mezzanotte)

- Gomis alla Salernitana

- Pellegrino alla Salernitana

- Vignato alla Salernitana

- Kumbulla al Sassuolo

- Masina al Torino

- Okereke al Torino

- Kabic al Torino

- Swiderski al Verona

- Mitrovic al Verona

- Centonze al Verona

 ✈️ TUTTE LE CESSIONI

- Soppy dall'Atalanta allo Schalke 04

- Mboula dal Verona al Racing Santander

- Jovane Cabral all'Olympiacos

- Traoré dal Milan al Palermo

- Amione dal Verona al Santos Laguna

- Karamoh al Montpellier

- Van Hooijdonk al Norwich

22.oo - UFFICIALE: Yann Karamoh è un nuovo calciatore del Montpellier. Ecco il comunicato diffuso dal Torino: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Montpellier Hérault Sport Club, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024 con opzione per l'acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yann Karamoh. Il Torino saluta Yann con un grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale".


20.59 Non è ancora chiusa l'operazione che porterebbe Stefano Sensi al Leicester. Come riporta Sky Sport, "le parti ora sono alla ricerca attraverso gli avvocati di trovare l'incastro sulla formula per poter andare a Leicester ottenendo il visto per il Regno Unito. C'è tempo fino a mezzanotte per completare gli ultimi passaggi burocratici".

🔴 20.20 - Il mercato in Italia è chiuso alle 20. Ma occhio per il fantacalcio. Luis Muriel continua a trattare con l’Orlando City, che ha fatto un’offerta all’Atalanta per prenderlo ora ma lo può prendere anche a zero in estate dato che è in scadenza. Occhio perché il calciomercato in MLS chiude ad aprile, quindi al momento è rimasto ma non è da escludere che possano arrivare novità nei prossimi giorni. Il colombiano vuole un contratto più lungo dagli americani rispetto a quanto proposto, chiede tre anni. L’acquisto sicuro è invece quello di Jerome Boateng con la Salernitana, ha fatto oggi le visite ma firma domani per motivi burocratici.

🟢 20.05 UFFICIALE: Altra cessione per il Verona, Amione è andato al Santos Laguna.

🔴 20.02 La Salernitana ha un nuovo attaccante. Si tratta di Shon Weissman, è una punta classe ’96 che arriva dal Granada. Una trattativa nata nel pomeriggio di oggi e che si è conclusa proprio sul gong. All’ultimo secondo la Salernitana è riuscita a depositare il suo contratto come riporta Sky, l’affare quindi si è fatto. Manca solo l'ufficialità, c'è il Tms da aspettare entro mezzanotte.

20.01 - È saltato l'arrivo di Andrè Silva al Verona, dal Vitoria Guimaraes.

🟢 19.55 UFFICIALE: Fabien Centonze è un nuovo calciatore dell'Hellas Verona. Il club gialloblu ha infatti depositato poco fa il contratto in Lega, ufficializzando di fatto il suo acquisto.

🔴 19.43 A sorpresa salta il trasferimento di Ryan Kent alla Lazio, lo annuncia Sky. I biancocelesti avevano l’accordo per l’esterno d’attacco inglese, ma all’ultimo è saltato tutto. Il giocatore aveva infatti delle pendenze con il Fenerbahçe e non si è riusciti a risolvere tutto in tempo. Così l’operazione non si è più fatta, tempi troppo stretti.

🟢 19.42 UFFICIALE: Isak Vural è un nuovo calciatore del Frosinone. La nota ufficiale del club ciociaro: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Hammarby IF per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Isak Vural. Il centrocampista classe 2006 arriva a titolo definitivo".

🟢 19.40 UFFICIALE: Karol Swiderski è un nuovo calciatore del Verona. Lo ha annunciato lo stesso club gialloblu con questo comunicato ufficiale: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito fino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione - da Charlotte FC le prestazioni sportive dell'attaccante polacco Karol Swiderski.

19.34 - Problemi nella trattativa per Ryan Kent alla Lazio. Segnala Sportitalia infatti che c'è un problema fra l'agente del giocatore e il Fenerbache per via di alcuni problemi su pagamenti arretrati.

19.33 - La Salernitana sta chiudendo l'acquisto di Shon Weissman, attaccante israeliano del Granada. Corsa contro il tempo per chiudere l'operazione in prestito secco e depositare il contratto.

🔴 18.48 - Albert Gudmundsson resta al Genoa, confermato quanto vi abbiamo raccontato nel corso del pomeriggio con il blocco della trattativa con la Fiorentina. I viola ci hanno provato nel corso del pomeriggio senza però riuscire nell'intendo di abbassare le richieste del Genoa (30 milioni), l'ultima offerta è stata di 22 milioni di euro più tre milioni di bonus come riferito da Fabrizio Romano. Come conseguenza di questa situazione è confermata anche la permanenza di Antonin Barak alla Fiorentina.

18.45 - E' ufficiale l'arrivo al Cagliari di Gianluca Gaetano. E' stato infatti depositato poco fa il contratto firmato dal centrocampista, che approderà in Sardegna con la formula del prestito secco dal Napoli fino a fine stagione. Il giocatore si metterà subito a disposizione del tecnico Claudio Ranieri.

17.55 - Stefan Mitrovic è ufficialmente un nuovo calciatore del Verona. Ecco il comunicato con il quale è stato annunciato dal club veneto: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da Stella Rossa Belgrado le prestazioni sportive dell'attaccante serbo Stefan Mitrovic". Inoltre il Verona ha depositato il contratto di Karol Swiderski, centravanti polacco che arriva dai Charlotte (MLS).

17.20 - Fiorentina al lavoro per chiudere un acquisto in attacco nelle ultime ore di mercato. Per Sky Sport ci sono stati nuovi contatti per Largie Ramazani dell'Almeria. Situazione da tenere monitorata.

17.02 - Il Frosinone chiude un altro acquisto in questa sessione invernale. È fatta per Isak Vural, nome che vi avevamo anticipato ieri in esclusiva. Come riferito da Fabrizio Romano, il giocatore classe 2006 ha siglato il contratto che lo legherà al Frosinone sino al 2026 e arriva a titolo definitivo dagli svedesi dell'Hammarby.

16.51 - La Salernitana prova un colpo in extremis in attacco. Per Gianluca Di Marzio c'è stato un contatto con la Roma per Eldor Shomurodov: le parti stanno cercando di portare a termine l'operazione, spostando il calciatore attualmente in prestito al Cagliari.

🟢 15.48 - UFFICIALE: Tommaso Baldanzi è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha infatti depositato il suo contratto in Lega Calcio. Cambia la formula dell'operazione con l'Empoli: non sarà più un prestito con obbligo di riscatto ma sarà subito un'operazione a titolo definitivo.

🔴 15.59 - È fatta, la Lazio chiude per Ryan Kent del Fenerbahce. Segnala Sky che c'è l'accordo totale fra i due club: si tratterà di un'operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. L'accelerata decisiva è arrivata nel pomeriggio dopo che le due parti avevano trovato un primo accordo verbale.

🟢 15.48 - UFFICIALE- Yerri Mina lascia la Fiorentina ed è un nuovo giocatore del Cagliari. Questa la nota diffusa dal club: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yerri Mina che arriva dalla Fiorentina a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024 con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione".

🔴 15.35 - Anche Sky conferma che è tutto bloccato per Gudmundsson alla Fiorentina. Il Genoa continua con la sua richiesta alta di 30 milioni e non vuole scendere, quindi l'islandese è ormai destinato a rimanere. La trattativa si è fermata. E si ferma così anche Barak al Cagliari: è stato convocato per la prossima gara della Fiorentina.

15.14 - La Lazio prova a chiudere un acquisto nelle ultime ore di mercato. Segnala Sky Sport che c'è l'accordo verbale per Ryan Kent del Fenerbahce. Operazione impostata sulla base di un prestito con diritto di riscatto, le parti sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli e stilare i contratti. Corsa contro il tempo per chiudere l'operazione entro le 20.

15.02 - Attenzione alla situazione di Thomas Henry. Il Verona stava lavorando alla sua cessione in queste ore, ma a sorpresa un'importante pista per l'attaccante può sfumare. Secondo Sky, si è bloccata proprio al traguardo la trattativa con il Gent, che era in chiusura. Resta una situazione da monitorare in queste ultimissime ore di mercato, anche in chiave fantacalcio.

🔴 14.05 - Stefano Sensi è partito per l'Inghilterra, dove andrà a firmare con il Leicester se non ci saranno intoppi. Accordo raggiunto, il centrocampista ha lasciato l'Italia dall'aeroporto di Linate.

13.55 - Tutto fermo al momento in casa Fiorentina. Non ci sono novità per Gudmundsson dal Genoa e per Barak al Cagliari. Il club sardo aspettava il via libera dalla Fiorentina ma non è arrivato. L'operazione non si dovrebbe fare e il Cagliari ha preso Gaetano. Probabilmente i viola avrebbero dato il via libera all'addio di Barak in caso di arrivo di Gudmundsson, ma qui è tutto fermi e fino ad ora non ci sono state novità né rilanci ufficiali e quindi aumentano sempre di più, man mano che si avvicinano le 20, le chance che possa rimanere a Genova.

🟢 13.52 - UFFICIALE: Jordi Mobula dice addio al Verona e al fantacalcio. Ecco la nota ufficiale del club: "Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Real Racing Club de Santander - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jordi Mboula. Hellas Verona FC saluta Jordi e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale", si legge.

🟢 13.50 - UFFICIALE: Emanuel Vignato alla Salernitana. Il comunicato: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pisa Sporting Club 1909 per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del centrocampista classe ’00 Emanuel Vignato. Il calciatore indosserà la maglia numero 55".

🟢 13.42 - UFFICIALE: David Okereke torna al fantacalcio, è un nuovo giocatore del Torino. Lo ha confermato il club granata annunciando anche la formula dell'operazione: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Unione Sportiva Cremonese, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Okereke".

🟢 13.32 - UFFICIALE: Marash Kumbulla è un nuovo giocatore del Sassuolo, il club ha prima depositato in Lega il contratto del giocatore e successivamente ha confermato il suo acquisto in prestito dalla Roma con una nota ufficiale. Operazione in prestito in secco sino al termine della stagione.

🔴 13.20 - Accordo totale fra Napoli e Cagliari per Gianluca Gaetano. Lo segnala Sky riportando che i due club hanno trovato l'intesa definitiva per il passaggio in rossoblù del centrocampista. Operazione in prestito secco con Geatano che pronto ad unirsi al Cagliari sino al termine della stagione.

🟢 12.50 - UFFICIALE: Nuove ufficialità dal calciomercato e novità in chiave calciomercato. La Salernitana ha depositato il contratto di Marco Pellegrini, difensore argentino che arriva in prestito dal Milan dopo aver ottenuto il via libera dalla FIFA. Adam Masina è invece un nuovo giocatore del Torino mentre il Bologna ha un nuovo attaccante, si tratta di Jens Odgaard.

🔴 12.48 - Cagliari molto attivo in queste ore di mercato. Come riportato dal nostro Fabrizio Romano, è in arrivo a titolo definitivo Yerry Mina dalla Fiorentina: contratto fino a giugno con opzione fino al 2025.

12.45 - Occhio al futuro di Luis Muriel. Come riportato da Matteo Moretto, è arrivata una prima offerta da parte dell’Orlando City per il colombiano. Le parti stanno discutendo di questa possibilità, potrebbero esserci novità nelle prossime ore come riporta Matteo Moretto. Il mercato in MLS è aperto da ieri e chiuderà il 23 aprile, non c’è quindi il termine di oggi alle 20. L’Orlando City è interessato a Muriel anche eventualmente per l’estate, quando sarà svincolato dall’Atalanta e andrà via a parametro zero.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.