news

MERCATO – S. Bastoni torna in Serie A, Origi va al Nottingham: tutti gli acquisti dell’ultimo giorno

MERCATO – S. Bastoni torna in Serie A, Origi va al Nottingham: tutti gli acquisti dell’ultimo giorno - immagine 1
Ultimo giorno di calciomercato, che in Italia chiude alle ore 20. Ecco tutti gli aggiornamenti e le ufficialità in tempo reale, da Sky e dal nostro Fabrizio Romano.
Guglielmo Cannavale

Ultimo giorno di calciomercato, che in Italia chiude alle ore 20. Ecco tutti gli aggiornamenti e le ufficialità in tempo reale, da Sky e dal nostro Fabrizio Romano.

✅ 20.15 - Hirving Lozano lascia la Serie A e il fantacalcio: il Napoli ha annunciato la sua cessione a titolo definitivo al PSV. Questo il comunicato ufficiale: "La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Hirving Rodrigo Lozano Bahena al PSV Eindhoven".


20.00 - Segnala Gianluca Di Marzio che la Lazio ha provato fino all'ultimo a chiudere l'acquisto di Mason Greenwood dal Manchester United. Contatti continui anche nelle fasi conclusive della sessione ma alla fine i biancocelesti sono stati costretti a mollare l'attaccante inglese perché non c'erano i tempi tecnici per chiudere l'affare.

19.55 - Simone Bastoni è un nuovo giocatore dell'Empoli. Il contratto è stato depositato in Lega Calcio. Operazione in prestito con diritto di riscatto dallo Spezia con Bastoni che torna al fantacalcio e punta ad essere un titolare dell'Empoli di Paolo Zanetti.

19.30 - Davy Klaassen è un nuovo giocatore dell'Inter. I nerazzurri hanno depositato in Lega Calcio il contratto del centrocampista olandese. Si tratta di un trasferimento a titolo definitivo dall’Ajax, che lo ha lasciato partire gratis. Contratto fino al 2025.

19.25 - Maxime Lopez è ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Lo annuncia lo stesso club viola con questo comunicato ufficiale: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maxime Baila Lopez dall’U.S. Sassuolo".

🔴 18.55 - Simone Bastoni torna al fantacalcio. Dopo la retrocessione con lo Spezia, sembrava destinato a giocare in Serie B nella prossima stagione ma ora la novità degli ultimi minuti di mercato con il suo ritorno in Serie A. Segnala infatti Gianluca Di Marzio che è fatta per il suo trasferimento all'Empoli. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

🔴 18.47 - Divock Origi lascia il Milan e il fantacalcio. Segnala il nostro Fabrizio Romano su Twitter che è fatta per la sua cessione in Premier League al Nottingham Forest. Il giocatore sta già svolgendo le visite mediche ed è pronto a lasciare la Serie A dopo che i rossoneri hanno trovato l'accordo con la Fiorentina per Luka Jovic. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

18.45 - Juan Manuel Cruz sarà da subito un calciatore del Verona. Il figlio dell'ex Inter Julio, riporta Sky, arriverà già da ora a zero agli ordini di Marco Baroni e non a gennaio 2024, com'era previsto: per l'attaccante classe '99 contratto quadriennale fino al 2027.

18.40 - Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Panteleimon Hatzidiakos che si trasferisce a titolo definitivo dall’AZ Alkmaar e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2027.

18.25 - Keinan Davis è un nuovo giocatore dell'Udinese. Lo ha confermato il club con questo comunicato: "Arriva dalla Premier League il nuovo attaccante bianconero: Keinan Davis è un nuovo giocatore dell’Udinese. Arriva a titolo definitivo dall’Aston Villa ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per un’ulteriore stagione. Giocatore dagli ottimi piedi e dotato di grandi doti fisiche e atletiche, Davis è un attaccante completo in grado di essere determinante in fase realizzativa ma anche di aiutare lo sviluppo della manovra... Ora per lui è il momento di iniziare l’avventura italiana con i nostri colori indossando la maglia numero 9".

🔴 18.20 - Sfumata la pista Rafa Mir, che rimane al Siviglia (il club non ha dato l'ok e non aveva il sostituto), il Milan prende a sorpresa Luka Jovic per l'attacco. Come riporta Sky è fatta per il passaggio in rossonero in prestito secco gratuito del centravanti dalla Fiorentina.

18.00 - È ufficiale Remo Freuler torna al fantacalcio. Il Bologna ha annunciato il suo acquisto: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito dal Nottingham Forest Fc il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Remo Freuler a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con  obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni". Contemporaneamente è stata annunciata la cessione di Nico Dominguez al Nottingham Forest.

17.55 - Novità sul fronte Milan. È saltata la trattativa che avrebbe dovuto portare Rafa Mir al Milan. Non sarà lui il nuovo attaccante dei rossoneri dopo il mancato accordo con il Porto per Taremi e la cessione di Lorenzo Colombo al Monza. L'intesa totale con il Siviglia non è stata trovata: il club spagnolo, spiega Sky, lo ha infatti bloccato non avendo trovato un sostituto.

17.50 - Un altro acquisto per il Frosinone. Dal Bayern Monaco arriva ArijonIbrahimovic, centrocampista classe 2005, in prestito con diritto di riscatto.

16.50 - Remo Freuler ha firmato il contratto che lo legherà al Bologna. Adesso si attende la fine delle visite mediche di Nico Dominguez con il Nottingham Forest per formalizzare l'operazione.

16.45 - Un altro acquisto per il Frosinone che ha ufficializzato l'arrivo di Mehdi Bourabia con questo comunicato: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Spezia Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Mehdi Bourabia. Il centrocampista classe 1991 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024 più opzione per un’altra stagione".

16.11 - Dopo aver depositato il contratto in Lega Calcio, il Torino ha ufficializzato l'acquisto di Duvan Zapata. Il giocatore è già arrivato al centro di allenamento per sostenere la prima sessione insieme ai suoi nuovi compagni.

15.45 - Il Verona ha ufficializzato l'acquisto di Charlys. Mediano brasiliano classe 2004, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Vitória Guimarães.

15.25 - Ufficiale la cessione in Grecia di Marcos Antonio. Questo il comunicato: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Antônio Silva Santos a favore del PAOK Salonicco. Il club greco detiene un'opzione di riscatto per l'acquisizione definitiva delle prestazioni".

14.45 - Arrivano dettagli sull'acquisto di Maxime Lopez da parte della Fiorentina. L'operazione col Sassuolo è stata chiusa in prestito oneroso (1 milione) e diritto di riscatto per 9 milioni di euro.

14.35 - Il Sassuolo ha chiuso l'acquisto di Samu Castillejo. Il contratto dello spagnolo è già stato depositato in Lega Calcio e quindi il suo ritorno in Serie A è ufficiale.

14.30Duvan Zapata è un nuovo calciatore del Torino. E' ufficiale infatti il suo trasferimento dell'Atalanta in granata: il suo contratto è stato depositato in questi minuti in Lega.

13.45 - Ore calde per quanto riguarda il futuro di Boulaye Dia. Segnala il nostro Fabrizio Romano su Twitter che la Salernitana ha ricevuto un'offerta dal Wolverhampton per l'attaccante senegalese. Proposta respinta immediatamente dato che la Salernitana reputa Dia un giocatore chiave e per questo motivo ha chiuso alla cessione.

13.4o - Novità in casa Milan. I problemi burocratici legati all'acquisto di Patson Daka dal Leicester hanno spinto i rossoneri a cambiare obiettivo. Segnala Gianluca Di Marzio che ci sono contatti in corso per l'acquisto di Rafa Mir. Corsa contro il tempo per trovare un accordo con club e giocatore prima della chiusura del mercato. Si tratterebbe di un'operazione da 15 milioni tra prestito e diritto di riscatto.

🔴 13.20 - L'Atalanta ha presentato una nuova offerta al Verona per Hien. Come segnalato dal nostro Fabrizio Romano, la Dea ha presentato una proposta da 12 milioni più altri 3 milioni di bonus, aumentando quindi le cifre dell'offerta presentata nella giornata di ieri.

✅ 12.55 - Ufficiale l'arrivo all'Udinese di Thomas Kristensen. Ecco il comunicato dei friulani: "Fisicità e talento un mix ideale per la difesa bianconera: Thomas Kristensen è un nuovo giocatore dell’Udinese, arriva a titolo definitivo dall’Aarhus ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028".

 12.50 Christos Mandas è un nuovo portiere della Lazio. Lo comunicano i biancocelesti con questa nota ufficiale: "La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con OFI Crete F.C. e il calciatore Chrīstos Mandas per la cessione definitiva del contratto sportivo".

🔴 12.40 - L'Inter si è defilata dopo aver preso Klaassen, ma Maxime Lopez può comunque lasciare il Sassuolo. Come riporta Gianluca Di Marzio, infatti, il centrocampista francese può diventare un obiettivo concreto della Fiorentina qualora uscisse Amrabat: il marocchino è ormai ai margini e la Viola ha aperto anche alla cessione in prestito.

🔴 12.35 - Il Manchester United non molla la presa per Amrabat e come segnalato dal nostro Fabrizio Romano, ora la Fiorentina apre anche alla cessione in prestito. Aggiunge Sky Sport che in caso di cessione di Amrabat, la Fiorentina andrebbe su Maxime Lopez del Sassuolo.

12.25 - Novità in casa Lazio: riferisce Sky Sport che si sono stati contatti diretti tra Lotito e gli agenti di Greenwood. L'offerta della Lazio è di un ingaggio pari a 700mila euro.

✅ 12.20 - Caleb Okoli è un nuovo giocatore del Frosinone. Confermata l'operazione con l'Atalanta, questo il comunicato ufficiale: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Caleb Okoli. Il difensore classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".

🔴 12.10 - Arrivano aggiornamenti sul futuro di Luis Muriel dopo il tentativo da parte del Bologna. Il club di Saputo ha chiesto informazioni ma l'Atalanta non apre assolutamente alla cessione. Muriel quindi va verso la permanenza e farà parte delle rotazioni offensive dell'Atalanta di Gasperini. Dopo Zapata, la Dea non vuole perdere un altro attaccante.

12.05 - È fatta per il ritorno in Serie A di Mehdi Bourabia. Il centrocampista centrale lascia lo Spezia e passa al Frosinone, accordo trovato.

🔴 11.55 - Gianluca Di Marzio aggiorna così sull'attaccante del Milan: "Il Milan ci prova per Patson Daka, attaccante del Leicester nato nel 1998. Il club è alla ricerca di un giocatore offensivo per Pioli e ha allacciato i contatti per Daka. I rossoneri hanno seguito il giocatore anche durante l'ultima stagione in Premier League. Con la retrocessione degli inglesi in Championship, Daka potrebbe lasciare il Leicester a condizioni favorevoli. Il Milan ha offerto 2 milioni per il prestito del giocatore e 1.8 milioni per l'ingaggio. E' Daka il prescelto, l'unico nodo adesso resta il tempo. La società deve fare in tempo con i documenti visto che si tratta di un extracomunitario. Intanto nelle scorse ore il Milan aveva fatto un sondaggio con il Torino per Sanabria per il prestito. Il club granata accetterebbe soltanto la vendita considerando anche il prestito di Origi nell'operazione".

✅ 10.40 - Reinier è un giocatore del Frosinone. È arrivato il comunicato ufficiale da parte del club: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Real Madrid Club de Fútbol per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Reinier Jesus Carvalho. Il centrocampista brasiliano classe 2002 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024". Al Classic Reinier è listato centrocampista mentre al Mantra è W, T.

✅ 10.10 - Lorenzo Colombo è un nuovo giocatore del Monza. Il club ha depositato in Lega Calcio il suo contratto e quindi è tutto fatto per il suo trasferimento, è ufficiale. Un rinforzo importante per Palladino, sulla carta sarà titolare in avanti. Andrà praticamente sempre a voto ed è interessante per il fanta, un buon terzo slot da alternare.

9.50 - La Lazio ci prova per Mason Greenwood, lo riporta Gianluca Di Marzio di Sky: "È Mason Greenwood l'ultima idea di mercato della Lazio a poche ore dalla chiusura del calciomercato. I biancocelesti stanno provando il blitz finale per l'attaccante inglese, classe 2001, di proprietà del Manchester United. Ci sono stati dei contatti tra le parti e Greenwood ha aperto al trasferimento in Italia. Adesso serve l'ok di Sarri per poter portare a termine l'operazione".

9.35 - Nome nuovo per il mercato del Bologna, scatenato in queste ore. Come riportato da Sky Sport, il club rossoblù infatti sta pensando a Jens Odgaard. Trattativa in corso con l’AZ Alkmaar per l’ala classe 1999, che nel corso dell'ultima stagione 9 gol e 4 assist in 29 presenze in Eredivise. In passato in Italia ha vestito la maglia del Sassuolo.

9.10 - Ora è ufficiale: Leonardo Bonucci lascia la Juventus e il fantacalcio. L'Union Berlino ha infatti annunciato l'acquisto del difensore italiano. Il trasferimento è a titolo definitivo: contratto fino al 2024 con opzione per un’ulteriore stagione. L’accordo tra Juve e Union Berlino prevede che il club tedesco pagherà parte dell’ingaggio.

8.50 - Visite mediche questa mattina per Duvan Zapata. Il nuovo attaccante del Torino ha parlato così dopo la firma: “Sono contento, entusiasta. Sono prontissimo per questa nuova avventura. Ai tifosi del Torino dico che ci vediamo allo stadio con tanto entusiasmo, spero che quest'anno possano arrivare tanti gol”.

8.12 - Samu Castillejo può tornare in Italia. Come anticipato da Matteo Moretto e confermato da Sky, lo spagnolo è in trattativa avanzata con il Sassuolo. L’operazione è in via di definizione e se tutto andrà come previsto l’esterno ora al Valencia arriverà in Italia nelle prossime ore per svolgere le visite mediche.

📝 UFFICIALITÀ ARRIVI

- Colombo al Monza

- Reinier al Frosinone

- Okoli al Frosinone

- Mandas alla Lazio

- Kristensen all'Udinese

- Castillejo al Sassuolo

- Zapata al Torino

- Charlys al Verona

- Bourabia al Frosinone

- A. Ibrahimovic al Frosinone

- Freuler al Bologna

- Davis all'Udinese

- Hatzidiakos al Cagliari

- Jovic al Milan

- Maxime Lopez alla Fiorentina

- Klaassen all'Inter

- Bastoni S. all'Empoli

- Tivkic all'Udinese

- Payero all'Udinese

- Suslov al Verona

✈️ UFFICIALITÀ PARTENZE

- Bonucci all'Union Berlino

- Pjaca al Rijeka

- Marcos Antonio al PAOK

- Emanuel Vignato al Pisa

- Dominguez al Nottingham Forest

- Borrelli al Brescia

- Haoudi alla Pro Vercelli

- Lozano al PSV

- Aramu al Bari

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.