A tutto Luca Mazzitelli. Ecco le parole del centrocampista del Frosinone, intervenuto a margine del Gran Galà del Calcio a Salerno e riportate da TMW: “Promesse per i fantallenatori? Spero di fare i gol, ma per aiutare la squadra. Non mi sento...
A tutto Luca Mazzitelli. Ecco le parole del centrocampista del Frosinone, intervenuto a margine del Gran Galà del Calcio a Salerno e riportate da TMW: “Promesse per i fantallenatori? Spero di fare i gol, ma per aiutare la squadra. Non mi sento di fare promesse, non è quello il mio compito, ma se verranno altri gol sarò contento, soprattutto perché avrò aiutato la squadra".
SOULÉ - "È un ragazzo veramente bravo dentro e fuori dal campo. Fuori ha la spensieratezza del 20enne, ma comunque riesce ad affrontare seriamente il suo lavoro, si allena tutti i giorni come se fosse l'ultima seduta della sua vita. Penso che sia una qualità importantissima per un giovane, si vuole migliorare, si vede che gli piace giocare a pallone ed ha trovato un mister che lo esalta tanto. Deve continuare così perché il talento abbiamo visto che ce l'ha, deve coltivarlo tutti i giorni perché può arrivare dove vuole lui, non ha limiti. È veramente forte".
DI FRANCESCO - "È venuto e da subito ci ha fatto capire che vuole comandare e non subire il gioco. Vuole una squadra aggressiva, che cerca di essere propositiva, poi ci sono anche gli avversari e bisogna anche saper soffrire, ma dà un'impronta di gioco precisa ed ha sempre dimostrato che gli piace attaccare. A volte siamo riusciti a seguirlo, a volte no, ma bisogna seguirlo il più possibile: solo così possiamo toglierci grandi soddisfazioni".
REINIER E IBRA - “Sono tutti e due giovanissimi. Ibrahimovic è alla prima esperienza, Reinier ne ha già fatte di importanti. È arrivato con una condizione fisica non ottimale, poi si è messo sotto a lavorare e sta facendo vedere a tutti che giocatore è e che qualità ha. Ibrahimovic ha giocato poco all'inizio, ma quando ha avuto l'occasione si è ritagliato il suo spazio, l'ha sfruttata ed ha segnato gol importanti. Ci stanno dando una grande mano e devono continuare così perché ci serve il loro contributo".