news

Mattino: “Da Lindstrom e Ngonge fino a Traoré e Anguissa: chi può restare con Conte e chi no”

Mattino: “Da Lindstrom e Ngonge fino a Traoré e Anguissa: chi può restare con Conte e chi no” - immagine 1
Antonio Conte avrà una doppia missione nel Napoli: oltre a provare a tornare a vincere, il tecnico dovrà anche rivalutare diversi nomi che non hanno brillato in azzurro. Scrive Il Mattino: “Nessuna chance per Traoré, neppure se verrà...
Marco Astori

Antonio Conte avrà una doppia missione nel Napoli: oltre a provare a tornare a vincere, il tecnico dovrà anche rivalutare diversi nomi che non hanno brillato in azzurro. Scrive Il Mattino: "Nessuna chance per Traoré, neppure se verrà abbassato il prezzo del riscatto verrà tenuto a Napoli. Mentre un posto sicuro in rosa ce l'avrà Ngonge: non solo perché può essere considerato il pupillo del presidente («È l'unico che ho preso personalmente», ha detto) ma anche perché qua si tratta di proteggere un investimento da circa 20 milioni. E girare un prestito un capitale di questo genere non è semplice.

I flop dell'ultimo anno sono stati numerosissimi: impensabile che il Napoli si liberi di tutti, anche perché complicato piazzarli e sostituirli. Ma nella lista di chi deve cercarsi casa ci sono, pochi dubbi, Jesus, Ostigard, Mazzocchi, Mario Rui, Anguissa e forse anche Simeone. Qualche dubbio, più di uno, per Meret. Ma visto che va via Gollini (al suo posto Caprile, anche se la sensazione è che venga girato per un'altra stagione in prestito), difficile che il Napoli vada alla ricerca di ben due difensori. Cajuste e Natan non hanno richieste fino a questo momento: Lindstrom, invece, sia pure non al prezzo di acquisto (30 milioni) ha un supermercato in Germania. Rimandarlo in Bundesliga non sarebbe un problema. Ma De Laurentiis vuole limitare il numero di prestiti ai soli giovani del settore giovanile. Gaetano non resterà: lo vuole la Fiorentina".