sosfanta news Marotta: “Gioca Martinez, ma Sommer è il titolare. Sui nuovi e i commenti su Chivu…”

squadra

Marotta: “Gioca Martinez, ma Sommer è il titolare. Sui nuovi e i commenti su Chivu…”

Marotta: “Gioca Martinez, ma Sommer è il titolare. Sui nuovi e i commenti su Chivu…” - immagine 1
Beppe Marotta, presidente dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky e DAZN prima della gara contro il Cagliari, come ripreso da Fcinter1908: “L’impressione su Chivu è molto positiva: lo conoscevamo bene. Non è stato solo un...
Guglielmo Cannavale

Beppe Marotta, presidente dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky e DAZN prima della gara contro il Cagliari, come ripreso da Fcinter1908: "L'impressione su Chivu è molto positiva: lo conoscevamo bene. Non è stato solo un calciatore vincente ma anche un ottimo allenatore nelle giovanili. A Parma ha dato risultati e questo depone, il suo profilo è adatto al nostro modello partito quest'anno, un nuovo ciclo: sta lavorando molto bene. Trovo azzardate alcune valutazioni da chi non vive la quotidianità: l'allenatore non è solo quello della domenica, ma è quello che lavora in settimana. Lui in tutti gli aspetti supera nettamente la sufficienza, siamo contenti. Io ho le spalle tantissimi anni, sono anche un po' stanco ma ho uno strumento importante come l'esperienza, che va di passo con la competenza. Noi lavoriamo molto bene insieme sia nel rapporto con la proprietà che tra noi: tutte le decisioni sono state prese insieme, deve essere così. Io sono fautore della delega, una società moderna deve decidere collegialmente".

SOMMER - "Sommer è un grande portiere ma Chivu applica le sue logiche giustamente. La stagione è molto lunga, il fatto che giochi Martinez vuol dire dare spazio anche ad una realtà positiva di un giocatore che si allena con grande professionalità con noi. Il mister avrà le sue motivazioni, ma Sommer rimane il portiere titolare”.


NUOVI - "Abbiamo preso giocatori con età media di 21 anni e mezzo. Volevamo profili precisi e li abbiamo presi. La settimana scorsa hanno giocato Sucic e Pio Esposito, oggi Luis Henrique, c'è un inserimento graduale".