squadra

Lukaku, futuro a rischio con la Roma. Gazzetta: “Permanenza difficilissima, il motivo”

Lukaku, futuro a rischio con la Roma. Gazzetta: “Permanenza difficilissima, il motivo” - immagine 1
La Roma taglia in vista del futuro. E occhio al futuro di Romelu Lukaku secondo La Gazzetta dello Sport: “Cinquanta milioni lordi di risparmi. Anzi, anche qualcosa in più, esattamente 51,2. Una cifra che vale quasi come gli introiti di una...
Andrea Agostinelli

La Romataglia in vista del futuro. E occhio al futuro di Romelu Lukaku secondo La Gazzetta dello Sport: "Cinquanta milioni lordi di risparmi. Anzi, anche qualcosa in più, esattamente 51,2. Una cifra che vale quasi come gli introiti di una partecipazione media alla Champions League (con qualificazione alla fase ad eliminazione diretta). È quanto la Roma potrebbe mettere a bilancio (inteso come risparmio) nella prossima stagione se dovesse dire addio a tutti quei giocatori che attualmente sono in bilico. In tutto dieci, tra prestiti (Lukaku, Huijsen, Sanches, Kristensen, Angeliño, Azmoun e Llorente) e contratti in scadenza (Spinazzola, Rui Patricio e Boer). Dieci contratti mediamente pesanti – tranne quelli dei due baby Boer e Huijsen – che potrebbero alleggerire (e anche di molto) le casse societarie. Certo, poi ci sarebbe da sostituirli quei dieci giocatori lì, ma probabilmente con dei calciatori che guadagnino cifre inferiori. Il risparmio maggiore sarebbe quello legato a Romelu Lukaku, la cui permanenza nella Roma è difficilissima anche per l’eventuale costo del suo cartellino (37 milioni di sterline, pari a 43 milioni di euro). Ma un nuovo contratto al centravanti belga alle stesse cifre attuali (7,5 milioni nette) peserebbe al lordo per 13,8 milioni, al cospetto dei circa dieci attuali (grazie proprio agli effetti del Decreto Crescita)".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.