news

Lotito: “Voglio Lazio feroce, sto con Sarri. Le sue scelte? Non guardi in faccia a nessuno”

Lotito: “Voglio Lazio feroce, sto con Sarri. Le sue scelte? Non guardi in faccia a nessuno” - immagine 1
Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato a Sky prima del match di Champions League col Celtic. Le sue parole: “Quello che mi sta dando più fastidio è l’atteggiamento in campo: la squadra deve combattere e giocare...
Marco Astori

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato a Sky prima del match di Champions League col Celtic. Le sue parole: "Quello che mi sta dando più fastidio è l'atteggiamento in campo: la squadra deve combattere e giocare determinata, coesa e con la voglia di portare a casa il risultato. Poi le partite non sono sempre prevedibili ma voglio una squadra feroce calcisticamente".

SARRI - "La società crede nell'organico e nell'allenatore: quando uno cade, si deve rialzare ed essere cosciente dei propri mezzi. E la Lazio lo sarà".


TARE - "Io non ho assolutamente allontanato Tare dalla Lazio, è stata una sua scelta familiare e professionale non legata ad incomprensione con me. Nella vita tutti sono utili e nessuno indispensabile: non si può imputare tutto al merito o al demerito di una persona. Tutte le cose bisogna collocarle al momento e alla situazione specifica: abbiamo rinnovato la squadra, ha avuto bisogno di assestamenti. Ha fatto male con le squadre abbordabili e bene con le grandi: c'è qualcosa a livello mentale che ha determinato queste cose".

SCELTE DI SARRI - "Ho detto a Sarri che devono giocare quelli che stanno meglio e non deve guardare in faccia a nessuno. Io non sono mai intervenuto nelle scelte tecniche, deve assumersi le responsabilità sulle scelte e sull'assetto tattico. Io ho investito sull'allenatore, cerco di sostenerlo per quello che mi è consentito come società. Non è mancato mai l'appoggio nei confronti anche della squadra".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.