news

Lookman, come risolvere il caso al fantacalcio: il punto fra gerarchie e Coppa d’Africa

Lookman, come risolvere il caso al fantacalcio: il punto fra gerarchie e Coppa d’Africa - immagine 1
Ademola Lookman è diventato un caso dopo la panchina e s.v. dell’ultima giornata, in cui è subentrato solo nel finale. In più nel match precedente aveva preso solo 5 con giallo. Inizio da dimenticare, in questo momento De Ketelaere-Scamacca...
Andrea Agostinelli

Ademola Lookman è diventato un caso dopo la panchina e s.v. dell’ultima giornata, in cui è subentrato solo nel finale. In più nel match precedente aveva preso solo 5 con giallo. Inizio da dimenticare, in questo momento De Ketelaere-Scamacca è la coppia in pole nell’Atalanta. Ma, essendoci l’Europa League, potrebbe anche essere quella che Gasperini schiererà in coppa. L’Atalanta non ha grande profondità in attacco quest’anno, oltre ai due sopracitati ci sono anche Muriel e appunto Lookman, più diversi trequartisti. Il nigeriano quindi avrà comunque il suo spazio, anche l’anno scorso pur in una stagione per lui spettacolare ha fatto comunque 20 partite dall’inizio e 11 da subentrante. Gasperini è così.

Il calo c’è e va registrato, in molte leghe costa molto, molto meno nelle aste e si è svalutato per gli scambi. Addirittura c’è chi lo svincola ma questo è uno scenario da prendere in considerazione esclusivamente con la certezza di prendere Lukaku. Ora paga un momento anche di scarsa forma, in più avrà anche la Coppa d’Africa. Però i momenti passano, non vuole dire che sarà una riserve e che non giocherà più. Anzi, in campionato potrebbe anche avere più spazio nel turnover. E poi se torna in forma può essere sempre da bonus, sia bonus che assist (oltre ai rigori, è uno dei principali specialisti della Dea). Non va quindi sottovalutato eccessivamente. E se lo volete dare via in uno scambio, che comunque ci sta, meglio però aspettare che torni un po’ più in hype di così.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.