news

Lindstrom, lo status da jolly e l’equivoco tattico nel Napoli: cosa fare al fantacalcio

Lindstrom, lo status da jolly e l’equivoco tattico nel Napoli: cosa fare al fantacalcio - immagine 1
Un vero e proprio oggetto misterioso fin qui. Sta facendo benissimo Politano sulla fascia destra, ma Jesper Lindstrom non subentra nemmeno e questo preoccupa i fantallenatori. Solo 5 partite a voto, nell’ultima col Milan non è nemmeno...
Alessandro Cosattini

Un vero e proprio oggetto misterioso fin qui. Sta facendo benissimo Politano sulla fascia destra, ma Jesper Lindstrom non subentra nemmeno e questo preoccupa i fantallenatori. Solo 5 partite a voto, nell'ultima col Milan non è nemmeno entrato, come accaduto già altre volte in precedenza. Ha giocato solo una volta da titolare e comunque anche da subentrante ha avuto pochi minuti: l'equivoco sembra essere tattico per Rudi Garcia. Nasce come trequartista, ma il Napoli gioca con un 4-3-3 puro, che a volte diventa 4-2-3-1 o 4-4-2, ma più a gara in corso che dal 1'. E col Milan l'allenatore ha preferito avere in campo due attaccanti piuttosto che Lindstrom a supporto del centravanti. Chissà che in futuro Garcia non possa puntare ancora sul 4-2-3-1 visto nel secondo tempo coi rossoneri, dove c'era Raspadori a supporto di Simeone, in questo modulo Lindstrom potrebbe fare l'alternativa a Jack.

Serve molta pazienza al fantacalcio, se poi alla prossima finestra di mercato non sarà cambiato nulla, allora si può procedere con lo svincolo o uno scambio per trovare un giocatore che garantisca almeno più partite a voto. Al momento Lindstrom è solo un jolly così come lo è Elmas, ma entrambi stanno avendo pochissimo spazio e zero bonus. E non c'è da immaginare un cambio di rotta a breve, anzi le occasioni potevano essere proprio ora senza Osimhen e Anguissa (entrambi non ci saranno neanche a gennaio per la Coppa d'Africa).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.