news

Lecce, da Gaspar e Pierret alla doppietta di Krstovic: vittoria contro il Werder Brema

Lecce, da Gaspar e Pierret alla doppietta di Krstovic: vittoria contro il Werder Brema - immagine 1
Vittoria di prestigio per il Lecce, la squadra di Luca Gotti batte 3-0 in amichevole il Werder Brema. Il grande protagonista è Nikola Krstovic autore di una doppietta nel giro di pochi minuti nel corso del primo tempo. Il tris arriva nel finale...
Andrea Agostinelli

Vittoria di prestigio per il Lecce, la squadra di Luca Gotti batte 3-0 in amichevole il Werder Brema. Il grande protagonista è Nikola Krstovic autore di una doppietta nel giro di pochi minuti nel corso del primo tempo. Il tris arriva nel finale ed è siglato da Rafia. Da segnalare la prestazione di Gaspar, il centrale difensivo impressiona positivamente per tempi di intervento e atteggiamento.

Questa la cronaca da CalcioLecce: "Coperta corta in difesa per Luca Gotti, che conferma il 4-2-3-1 schierando Gallo centrale e la coppia di mediani Maleh-Pierret. Ritmi non elevatissimi ad inizio gara e tentativi di manovra grossomodo distribuiti tra le contendenti. Il primo tentativo, abbastanza velleitario, è un mancino da fuori di Weiser nettamente alto. Più insidioso il Lecce al diciannovesimo quando, al termine di un’insistita azione di Krstovic, il pallone giunge a Listkowski che dal limite manda alto di non molto. Il Lecce cresce con il passare dei minuti ed aumenta di intensità e pressione. Così, al 32′, Gaspar ruba un pallone con tempismo strepitoso a centrocampo e serve Maleh, imbucata perfetta per Krstovic e piattone a battere Zetter. Passano due minuti ed è raddoppio con un’azione simile. Stavolta a sradicare il pallone ci pensa Pierret, che vince un contrasto in area avversaria ed offre a Krstovic il diagonale del raddoppio. Ed al 37′ il montenegrino sfiora un clamoroso tris mandando di poco alto al volo il cross di Dorgu dopo essersi perfettamente coordinato. Al 43′ regalino giallorosso al Werder che non ne approfitta: passaggio corto ed errato di Falcone a Maleh che si fa soffiare il pallone, appoggia a Topp che rientra anziché appoggiare a porta vuota e l’estremo salentino rimedia miracolosamente salvando il punteggio fino all’intervallo.


Primi cambi in casa giallorossa subito prima della ripresa, con gli ingressi di Fruchtl, Baschirotto, Rafia e Pierotti. Al 54′ Rafia cerca il cross sul secondo palo per Maleh, che in scivolata non impatta bene il pallone da posizione defilata. Tre minuti dopo Fruchtl tocca per la prima volta il pallone con i guantoni andando a bloccare agevolmente una palla vagante dopo un cross dalla sinistra. Al 64′ altra grande opportunità per il tris del Lecce, capitata stavolta sul mancino di Oudin che calcia forte e bene ma trova la deviazione in corner della difesa teutonica. Dall’angolo seguente Pierret non trova la porta. Minuto 70 e si rivedono i biancoverdi con Njinmah, destro a giro largo di pochissimo. Pericoloso quattro minuti più tardi anche Bittencourt, la cui punizione mette i brividi a Frucht e si chiude larga. All’ottantunesimo ci prova Burke a riaprire il match, colpo di testa alto di poco. E’ invece Rafia a trovare il bersaglio grosso al minuto 87′: il franco-marocchino si accorge del non perfetto posizionamento dell’estremo del Werder e lo fulmina sul primo palo dai venticinque metri. Lecce che avrebbe l’occasione anche per il poker nell’azione seguente, ma Pierotti è murato al momento di finalizzare la ripartenza. E’ 0-3 finale".

LECCE-Werder Brema 3-0

Marcatori:  Krstovic (2), Rafia

Formazione: Falcone (45′ Früchtl), Maleh (63′ Helgason), Morente (63′ Persson), Krstović (45′ Pierotti), Oudin (76′ Rodriguez), Dorgu, Gaspar (45′ Baschirotto), Gendrey (63′ Lemmens), Listkowski (45′ Rafia), Gallo, Pierret (76′ McJannet).