news

Leao, il gol in Serie A manca da settembre: al fanta gestitelo così, speranza dalla Coppa Italia

Leao, il gol in Serie A manca da settembre: al fanta gestitelo così, speranza dalla Coppa Italia - immagine 1
Il ritorno al gol in Coppa Italia non basta ai fantallenatori. In campionato per Rafael Leao il gol non arriva, le prestazioni non sono brillanti, si procede con una navigazione tra alti e bassi. Con poche luci e parecchie ombre. Sintesi aderente...
Marco Astori

Il ritorno al gol in Coppa Italia non basta ai fantallenatori. In campionato per Rafael Leao il gol non arriva, le prestazioni non sono brillanti, si procede con una navigazione tra alti e bassi. Con poche luci e parecchie ombre. Sintesi aderente all’ultima prova in Serie A contro il Sassuolo, certificata da un 5,5 in pagella, con annessa sostituzione nel finale di gara. Lento, prevedibile, a tratti irritante nel suo trascinarsi sul versante sinistro dell’attacco del Milan. Se non arriva il guizzo all’improvviso, il portoghese diventa un giocatore normale. Lo scorso anno ha chiuso la stagione con quindici reti. Adesso siamo lontanissimi da quei numeri. Appena tre reti in quindici presenze. Con una doppia aggravante.

Non segna in Serie A dal 23 settembre, gol da tre punti a San Siro rifilato al Verona. Lo scorso campionato dopo diciotto giornate aveva già timbrato il cartellino in otto occasioni. Il confronto è schiacciante. In pratica il Leao degli ultimi mesi viaggia a una velocità ridottissima. Si spiega così il digiuno sottoporta che oramai dura da tredici partite. Al fantacalcio ogni valutazione va fatta tenendo in considerazione qualsiasi aspetto. Ma prima potete aspettare la trasferta di Empoli che resta un bivio decisivo per ogni strategia. Con un precedente positivo: lo scorso anno fece un partitone con gol, assist e pagella da urlo (7.5). Ora si è sbloccato in Coppa Italia, Empoli servirà per capire se è davvero tornato Leao. E un gol cambierebbe tutto in chiave valutazione e scambi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.