LAZIO - La Lazio ritrova Mattia Zaccagni ma l'esterno non è stato utilizzato nelle ultime prove di formazione. Per lui possibile ingresso a gara in corso. Pronto Noslin insieme a Dia e Isaksen (in pole su Tchaouna) a supporto di Castellanos. A centrocampo rientra Rovella così come Guendouzi ieri ha lavorato in gruppo partecipando alle prove, resta in corso Vecino ma al momento insegue. Squalificato Tavares, ci sarà Pellegrini a sinistra in difesa con Lazzari a destra (in pole su Marusic) e la coppia Gila-Romagnoli nel mezzo.
COMO - La certezza di formazione in casa Como è Andrea Belotti. Lo ha annunciato il tecnico Cesc Fabregas dopo la partita contro la Lazio. Qualche dubbio in più su chi giocherà con il Gallo: possibile panchina per Nico Paz e Cutrone dato che sono stati provati Fadera, Da Cunha e Strefezza. Ballottaggio aperto sino all'ultimo con la decisione che arriverà solo a ridosso del calcio d'inizio. A centrocampo adattato Kempf accanto a Engelhardt per via delle tante assenze. In difesa pronta la linea composta da Goldaniga, Dossena, Barba (in pole su Iovine) e Moreno. Occhio in porta: Reina può partire titolare al posto di Audero.
CAGLIARI - Dubbi e certezze di formazione per il Cagliari. In attacco, nel 4-2-3-1 pensato da Davide Nicola, può partire fuori Luvumbo: ballottaggio aperto con Obert, se gioca Luvumbo allora Augello agirà da terzino sinistro, nel caso in cui Obert dovesse vincere il ballottaggio allora Augello agirebbe da esterno sinistro. Completano la trequarti Zortea a destra ed uno fra Gaetano e Viola a supporto di Piccoli. In mezzo Adopo e Prati favoriti su Makoumbou e Marin. Completano la linea difensiva Mina, Luperto e Zappa.
PARMA - Ancora un paio di dubbi di formazione da sciogliere in casa Parma. Quotazioni in rialzo per Cancellieri, se la gioca con Mihaila per un posto sulla trequarti insieme a Sohm e Man. Bonny confermato da centravanti così come a centrocampo si va verso la conferma del duo Bernabé-Keita data l'assenza di Hernani. In difesa Delprato e Balogh provati come coppia centrale, più Coulibaly di Hainaut a destra con Valeri a sinistra.
GENOA - Convocato Mario Balotelli in casa Genoa ma l'attaccante partirà dalla panchina. Nelle ultime prove di formazione Alberto Gilardino ha schierato Ekhator insieme a Pinamonti. Per Il Secolo XIX è possibile il ritorno al 3-5-2: se confermato, Zanoli più di Sabelli a destra con Martin a sinistra, in mezzo Badelj da regista supportato da Frendrup e Thorsby. In difesa pronti Matturro, Vasquez e Vogliacco. Il piano B è il passaggio al 4-4-2, in quel caso Sabelli prenderebbe il posto di Thorsby per giocare come terzino destro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA