news

Lazio, duro confronto fra Sarri e i giocatori: la frase del mister alla squadra

Lazio, duro confronto fra Sarri e i giocatori: la frase del mister alla squadra - immagine 1
Momento delicato per la Lazio dopo la sconfitta contro l’Atalanta e ieri c’è stato un confronto squadra-allenatore, segnala Il Corriere dello Sport: “I toni sono stati alti ieri. Ha parlato Sarri alla ripresa delle 11, nella...
Andrea Agostinelli

Momento delicato per la Lazio dopo la sconfitta contro l'Atalanta e ieri c'è stato un confronto squadra-allenatore, segnala Il Corriere dello Sport: "I toni sono stati alti ieri. Ha parlato Sarri alla ripresa delle 11, nella requisitoria che ormai è diventata consuetudine, è stato spinoso: «Se pensate che il problema sia io tirate fuori le p.... e andate da Lotito», è il concetto espresso crudamente. Toni forti erano echeggiati anche mercoledì, nel giorno del doppio allenamento e delle quattro sessioni video decise da Sarri prima e dopo ogni seduta. Tra una clip e l’altra, il tecnico aveva espresso concetti severi sottolineando amnesie tecniche e tattiche, l’esecuzione di alcune giocate.

A tratti sarebbe andato in escandescenza. E’ da tempo che lo spogliatoio recepisce con meno sopportazione rimbrotti e ammonimenti, paternali. Tante accuse, poche assunzioni di responsabilità. In squadra, in più, si sarebbe fatta avanti l’idea di tentare un cambio di modulo, di svoltare sul 4-2-3-1 o sul 4-3-1-2. La richiesta sarebbe stata avanzata sempre nella riunione di mercoledì. Con il rombo però ci rimetterebbero le ali, per quanto disarmate e disarmanti. Sarri pensa di aver replicato ogni metodo utilizzato negli anni d’oro, anche alla Lazio, e non sa davvero darsi una spiegazione dei crolli. Non ha mai voluto sentir parlare di cambio tattico, è sempre andato avanti con il 4-3-3 e considerando le parole pronunciate ieri è scontato pensare che andrà avanti per la sua strada".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.