news

Lautaro: “Difficile da spiegare, anch’io ho avuto occasioni per chiuderla. Ma siamo uniti”

Guglielmo Cannavale
L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez ha commentato ai microfoni di Mediaset la rimonta subita dal Milan in Supercoppa: “Resta come positivo magari il primo tempo e nel secondo siamo usciti in modo corretto, poi dopo il 2-0...

L'attaccante dell’Inter Lautaro Martinez ha commentato ai microfoni di Mediaset la rimonta subita dal Milan in Supercoppa: "Resta come positivo magari il primo tempo e nel secondo siamo usciti in modo corretto, poi dopo il 2-0 l'Inter ha messo di giocare con quell'intensità avuta fino a quel momento. In questo tipo di partite, questa cosa la paghi. In una finale la fame c'è sempre, poi noi abbiamo avuto qualche occasione dopo lo 0-2 con Mkhitaryan, Frattesi e anche la mia. Non siamo stati bravi a gestire i momenti e abbiamo perso la gara. Non so se meritatamente, ma il Milan non ha smesso di crederci e sicuramente merito loro. Cos'è successo? Difficile da spiegare. Sicuramente l'attenzione: sapevamo che la ripartenza è l'arma più forte del Milan. Non siamo stati bravi anche nelle marcature e davanti abbiamo avuto occasioni per chiudere la partita ma non le abbiamo sfruttate".

A Inter TV, Lautaro ha aggiunto: "Dopo il 2-0 non siamo riusciti ad essere l'Inter e a fare quello che avevamo fatto fino a quel momento. Quando l'hanno riaperta è diventato difficile. La squadra ha tenuto il campo, ha avuto occasioni. Loro sono stati bravi a crederci e a fare gol. Dobbiamo pensare a riposare, la riguarderemo con calma. Quando perdi qualcosa sbagli. Siamo a metà anno, manca tantissimo. Questa sconfitta deve servire tanto al gruppo per essere più squadra e più gruppo. E per lottare su tutti i fronti. Nel primo tempo abbiamo tenuto tantissimo il campo e giocato con qualità. Poi siamo calati. La gara era in controllo. Abbiamo avuto occasioni, siamo stati in partita sempre. I dettagli fanno la differenza. Faccio i complimenti al Milan. È stata una partita equilibrata. Sono fiducioso. Questa squadra ha sempre dimostrato grande carattere. Anche Nicolò ha parlato tanto nello spogliatoio. Siamo uniti. Come squadra e come gruppo queste sconfitte ti fanno crescere. Abbiamo parlato dell'orgoglio di difendere questa maglia, di dare tutto e continuare su questa squadra che ci porterà a risultati positivi".