news

Lautaro: “Difficile da spiegare, anch’io ho avuto occasioni per chiuderla. Ma siamo uniti”

Lautaro: “Difficile da spiegare, anch’io ho avuto occasioni per chiuderla. Ma siamo uniti” - immagine 1
L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez ha commentato ai microfoni di Mediaset la rimonta subita dal Milan in Supercoppa: “Resta come positivo magari il primo tempo e nel secondo siamo usciti in modo corretto, poi dopo il 2-0...
Guglielmo Cannavale

L'attaccante dell’Inter Lautaro Martinez ha commentato ai microfoni di Mediaset la rimonta subita dal Milan in Supercoppa: "Resta come positivo magari il primo tempo e nel secondo siamo usciti in modo corretto, poi dopo il 2-0 l'Inter ha messo di giocare con quell'intensità avuta fino a quel momento. In questo tipo di partite, questa cosa la paghi. In una finale la fame c'è sempre, poi noi abbiamo avuto qualche occasione dopo lo 0-2 con Mkhitaryan, Frattesi e anche la mia. Non siamo stati bravi a gestire i momenti e abbiamo perso la gara. Non so se meritatamente, ma il Milan non ha smesso di crederci e sicuramente merito loro. Cos'è successo? Difficile da spiegare. Sicuramente l'attenzione: sapevamo che la ripartenza è l'arma più forte del Milan. Non siamo stati bravi anche nelle marcature e davanti abbiamo avuto occasioni per chiudere la partita ma non le abbiamo sfruttate".

A Inter TV, Lautaro ha aggiunto: "Dopo il 2-0 non siamo riusciti ad essere l'Inter e a fare quello che avevamo fatto fino a quel momento. Quando l'hanno riaperta è diventato difficile. La squadra ha tenuto il campo, ha avuto occasioni. Loro sono stati bravi a crederci e a fare gol. Dobbiamo pensare a riposare, la riguarderemo con calma. Quando perdi qualcosa sbagli. Siamo a metà anno, manca tantissimo. Questa sconfitta deve servire tanto al gruppo per essere più squadra e più gruppo. E per lottare su tutti i fronti. Nel primo tempo abbiamo tenuto tantissimo il campo e giocato con qualità. Poi siamo calati. La gara era in controllo. Abbiamo avuto occasioni, siamo stati in partita sempre. I dettagli fanno la differenza. Faccio i complimenti al Milan. È stata una partita equilibrata. Sono fiducioso. Questa squadra ha sempre dimostrato grande carattere. Anche Nicolò ha parlato tanto nello spogliatoio. Siamo uniti. Come squadra e come gruppo queste sconfitte ti fanno crescere. Abbiamo parlato dell'orgoglio di difendere questa maglia, di dare tutto e continuare su questa squadra che ci porterà a risultati positivi".