news

Lautaro: “All’Inter a vita? Rispondo così! Bestemmia? Già chiarito tutto, quest’accusa…”

Lautaro: “All’Inter a vita? Rispondo così! Bestemmia? Già chiarito tutto, quest’accusa…” - immagine 1
Lautaro Martinez è il miglior marcatore dell'Inter nella Champions League: queste le parole del capitano nerazzurro a Prime Video.
Alessandro Cosattini

Lautaro Martinez è il miglior marcatore dell'Inter nella Champions League. Queste le parole del capitano nerazzurro a Prime Video e Sky: "Orgoglio è la prima parola. Non avevo mai immaginato di arrivare a questo traguardo, sono grato all'Inter, ai tifosi, ai compagni, senza di loro questi traguardi personali non sarebbero arrivati. Ringrazio la mia famiglia che è in Argentina, mia moglie e i bimbi che sono in Italia, loro ci sono sempre nei momenti brutti. Quando ci sono momenti così, è merito di tutti loro".

INTER - "Si sta parlando tanto dell'Inter, noi siamo in campo ogni due giorni da sette mesi. Tanti ragazzi hanno fatto le gare in nazionale, noi scendiamo sempre in campo per dare il massimo per la maglia. Con tutte le difficoltà che abbiamo da un mese... Bastoni si meritava questo premio per il sacrificio fatto. Questi gesti... vanno fatti i complimenti a lui e tutta la squadra per la vittoria".


PRESUNTA BESTEMMIA - "Voci strane su di me e il post partita con la Juve? Sicuramente, io rispetto tutti, ma questo tema l'ho lasciato alle spalle, ho chiarito tutto. Vengo accusato di una cosa che non era così... io sono contento così, dimostro in campo chi sono e ciò che mi hanno insegnato da piccolo".

VITTORIA - "Sono molto contento per questa vittoria, nelle difficoltà quest'Inter ha dimostrato che il gruppo riesce a coprire tutto. Nel primo tempo potevamo fare meglio, ma abbiamo fatto un'ottima gara in un ambiente molto caldo. Ora pensiamo al campionato e poi prepareremo la gara con un vantaggio, ma se pensiamo che siamo ancora 0-0 avremo ancora grandi soddisfazioni".

OBIETTIVI - "Champions vero obiettivo? Io non posso dire che è l'unico nostro obiettivo: direi delle bugie. Noi pensiamo partita dopo partita, oggi nelle difficoltà è venuto fuori il gruppo: c'erano tanti giocatori fuori ruolo che hanno fatto uno sforzo. E' un grande segnale per noi: veniamo da 7-8 mesi giocando ogni tre giorni. Conta tantissimo, fisicamente e sulla testa: noi siamo sempre in campo a difendere la maglia nel modo giusto. A volte i risultati vengono e a volte no, ma la gente deve essere tranquilla perché questo gruppo darà sempre il massimo per l'Inter".

FUTURO - "Miglior marcatore della storia dell'Inter in Champions? Orgoglio: non me lo immaginavo quando sono arrivato, ma ho sudato e lavorato tantissimo. Chi mi conosce sa cos'ho passato e cos'ho vissuto in un momento in mezzo alla mia carriera all'Inter. Tutto sacrificio e lavoro, devo continuare perché non finisce qui e voglio di più: lavorerò al massimo per portare l'Inter lassù. Se mi piacerebbe giocare tutta la carriera all'Inter? Certo che sì: poi dipende da tante cose. Ma qui sono felice, ho rinnovato il contratto dopo la Copa America, avevo tante cose sul tavolo ma ho deciso di restare qua perché sono felice ogni giorno. Mi alzo al mattino con voglia di andare al campo: sono felicissimo".