news

L’Atalanta vince senza Hojlund: Koopmeiners, Maehle e la gestione dei portieri

L’Atalanta vince senza Hojlund: Koopmeiners, Maehle e la gestione dei portieri - immagine 1
Vittoria di prestigio per l’Atalanta che supera 3-1 il Bournemouth. 90′ in panchina per Rasmus Hojlund: il danese è sempre più vicino alla cessione del Manchester United e per questo motivo non è stato rischiato. In porta continua...
Andrea Agostinelli

Vittoria di prestigio per l'Atalanta che supera 3-1 il Bournemouth. 90' in panchina per Rasmus Hojlund: il danese è sempre più vicino alla cessione del Manchester United e per questo motivo non è stato rischiato. In porta continua l'alternanza fra Musso e Carnesecchi, oggi è stato l'argentino a partire titolare in attesa di stabilire la gerarchia per il campionato.

Questa la cronaca da TuttoAtalanta: "L'Atalanta ha iniziato la partita con un ritmo incredibile. Con soli 7 minuti dall'inizio, Joakim Mæhle ha portato la squadra in vantaggio con una rete sublime. L'energia non si è fermata, e al 36° minuto, Teun Koopmeiners ha raddoppiato il vantaggio con un elegante tocco che ha battuto il portiere del Bournemouth, Neto. Il Bournemouth ha risposto velocemente con un gol di Senesi, ma il primo tempo è terminato con l'Atalanta in vantaggio per 2-1. Gasperini ha fatto alcuni cambi nella seconda metà, dando spazio a nuovi giocatori e mantenendo fresca la squadra. L'Atalanta ha continuato a giocare con un atteggiamento da leader, mantenendo il controllo della partita. L'Atalanta ha sigillato la vittoria al 40° minuto del secondo tempo quando Latte Lath ha ripreso il pallone in area e ha concluso in rete, portando il punteggio a 3-1".


ATALANTA-Bournemouth 3-1

Marcatori: 7′ pt Mæhle (A); 36′ Koopmeiners (A); 38′ Senesi (B); 40′ st Latte Lath (A)

Formazioni: Musso (Carnesecchi, 73), Tolói (Bonfanti, 86), Mæhle (Kolašinac, 53), Koopmeiners (Mallamo, 86), Pašalić (Latte Lath,73), Lookman (Cambiaghi, 73), De Roon, Djimsiti, Ruggeri (Bakker, 53), Scalvini (Okoli, 82), Zappacosta (Ghislandi, 86).