news formazioni

La verità sul ruolo di Le Fee, Dybala, Baldanzi e la baby sorpresa: i segnali dalla Roma

La verità sul ruolo di Le Fee, Dybala, Baldanzi e la baby sorpresa: i segnali dalla Roma - immagine 1
La Roma vince 6-1 in amichevole contro il Latina e a brillare è soprattutto il nuovo acquisto Le Fee. Ecco l’analisi del Corriere dello Sport e tutte le indicazioni arrivate ieri: “Subito Le Fée. Con un gol di grande livello tecnico,...
Alessandro Cosattini

La Roma vince 6-1 in amichevole contro il Latina e a brillare è soprattutto il nuovo acquisto Le Fee. Ecco l'analisi del Corriere dello Sport e tutte le indicazioni arrivate ieri: "Subito Le Fée. Con un gol di grande livello tecnico, esterno destro all’angolino, il nuovo acquisto si presenta ai tifosi della Roma. Nella prima amichevole stagionale, a Trigoria contro il Latina, sono arrivati molti gol e anche qualche indicazione utile: Le Fée per esempio è un centrocampista tecnico e aggressivo, che può giocare sia mediano nel 4-2-3-1 sia mezzala in un 4-3-3; Dybala, giocando centravanti, apre spazi in più per Baldanzi, che ha colpito due dei quattro pali del primo tempo (dello stesso Dybala e di Smalling gli altri due)

Largamente incompleta, la Roma ha perso prima del via anche Abraham per un problema muscolare più Bove e Pagano affaticati. [...] Nella formazione del primo tempo ha trovato spazio il nuovo terzino spagnolo del 2007 coetaneo di Yamal, Buba Sangaré, preso dal Levante. Ha gamba e personalità anche se va ovviamente rivisto in altri contesti. Meno in palla è sembrato Joao Costa, la freccia di fascia destra. Ma è stato un altro giovane a meritare la copertina nella ripresa, guidata dal rientrante Darboe come capitano in regia: Leonardo Graziani, mezzala della Primavera classe 2005, ha segnato una doppietta mostrando una certa dimestichezza con gli inserimenti e i colpi di testa. Magari l’inizio positivo gli consentirà di partecipare ad altre amichevoli con la prima squadra", si legge.