news formazioni

La scelta tra Niang e Cerri e più Pezzella di Cacace: chi gioca e chi no nell’Empoli

La scelta tra Niang e Cerri e più Pezzella di Cacace: chi gioca e chi no nell’Empoli - immagine 1
Ultimi dubbi da sciogliere per Nicola in casa Empoli. In difesa pronti Bereszynski, Walukiewicz e Luperto, con Gyasi a destra e Pezzella leggermente favorito su Cacace a sinistra. A centrocampo Marin e Bastoni S. i favoriti, inseguono Maleh e...
Marco Astori

Ultimi dubbi da sciogliere per Nicola in casa Empoli. In difesa pronti Bereszynski, Walukiewicz e Luperto, con Gyasi a destra e Pezzella leggermente favorito su Cacace a sinistra. A centrocampo Marin e Bastoni S. i favoriti, inseguono Maleh e Grassi (alla ricerca della miglior condizione fisica). Così Nicola in conferenza: "Maleh aveva sempre giocato con me. Secondo me Bastoni meritava la conferma, è un giocatore diverso rispetto agli altri. I centrocampisti che abbiamo sono un livello che ogni allenatore vorrebbe. Hanno diversità, sono felice di ognuno di loro. Tutti loro ragionano come titolari, questo deve far la differenza", le sue parole. Sulla trequarti pronti Zurkowski e Cambiaghi a supporto della prima punta, con Niang e Cerri che si contendono la maglia. Leggermente avanti l'italiano, ma è un vero e proprio testa a testa tra i due, ne ha parlato così Nicola in conferenza: "Staffetta? Il fatto che Cerri sia stato scelto per alcune partite è per una questione di caratteristiche e di forma. Abbiamo bisogno di tutti da qui alla fine, quello che importa è determinare. La nostra è una collaborazione, non una competizione", le parole dell'allenatore.

La probabile formazione - Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Bastoni S./Maleh, Pezzella/Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri/Niang.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.