squadra

Verona, Zanetti prova due moduli: come può cambiare la formazione, da Frese a Suslov

Verona, Zanetti prova due moduli: come può cambiare la formazione, da Frese a Suslov - immagine 1
Dubbio modulo in casa Verona, Zanetti ha provato sia il 3-4-2-1 che il 4-2-3-1. Magnani, Dawidowicz e Coppola in caso di terzetto, con Tchatchoua e Lazovic sulle due fasce. A centrocampo più Belahyane di Dani Silva accanto a Duda, mentre sulla...
Daniele Burigana

Dubbio modulo in casa Verona, Zanetti ha provato sia il 3-4-2-1 che il 4-2-3-1. Magnani, Dawidowicz e Coppola in caso di terzetto, con Tchatchoua e Lazovic sulle due fasce. A centrocampo più Belahyane di Dani Silva accanto a Duda, mentre sulla trequarti e in attacco è tutto apertissimo. Suslov e Livramento leggermente favoriti su Kastanos e Harroui, ma Zanetti deve ancora decidere. Come davanti tra Tengstedt e Mosquera, sono praticamente alla pari, per ora li ha alternati. In caso di difesa a 4, fuori uno dei tre centrali di difesa e dentro Frese a sinistra. Zanetti in conferenza ha parlato così sui singoli: "Mosquera-Tengstedt? Per un discorso di meritocrazia, ho voluto riconfermare chi nella partita prima ci aveva fatto vincere, secondo me non ha fatto male, poi Tengstedt è entrato bene, sono partite contro le grandi squadre difficili per gli attaccanti con pochi spazi per ripartire, poi chi entra riesce magari a mettersi più in luce. Mosquera si meritava di giocare, come Livramento e Belahyane, la partita è acqua passata e ora magari farò altre scelte. Modulo? Abbiamo le idee abbastanza chiare, Lazovic, Frese, chiunque sarà in campo saprà cosa fare, il Genoa gioca con il 3-5-2 ma imposta in modo diverso, poi in fase offensiva ci sono dei giocatori come Messias che agisce più da attaccante che come mezzala, domani farò le scelte definitive ma l'abbiamo preparata bene".

La probabile formazione - Montipò; Magnani/Frese, Dawidowicz, Coppola; Tchatchoua, Belahyane/Dani Silva, Duda, Lazovic; Suslov/Kastanos, Livramento/Harroui; Tengstedt/Mosquera.